Into the Emberlands è la prossima uscita annunciata dallo studio tedesco Tiny Roar e pubblicata da Daedalic Entertainment. Previsto per l’estate 2024, il gioco è ambientato in un mondo magico abitato da creature chiamate Knacks, che vengono minacciate dal Miasma, una terribile oscurità che si impadronisce lentamente di tutto ciò che li circonda.
In qualità di prescelti, avremo il compito di portare la luce grazie a un prezioso materiale, l’Ember, che è in grado di illuminare il cammino per tutti quelli che si sono persi in questa oscurità dilaniante.
Into the Emberlands, come salvare il mondo in piccoli passi
Per poter trarre in salvo i poveri Knacks avremo bisogno di risorse per costruire un villaggio sicuro, in modo da accertarci che abbiano un posto dove stare. Mentre ci incamminiamo per portare a termine la nostra missione, possiamo incappare in tanti personaggi diversi che ci possono offrire delle ricompense; troll, polli, scienziati, non importa quanto bizzarri, se ciò che sono disposti a darci è utile per il nostro villaggio, ci conviene accettare, ma la scelta è del tutto nostra.
Tutto ciò che troviamo nelle nostre esplorazioni può essere utile ad espanderci, e più ci addentriamo nel pericoloso Miasma, più segreti e misteri possiamo svelare. Into the Emberlands è adatto per gli spiriti avventurosi che non temono il pericolo di essere inghiottiti dall’oscurità, pur di salvare anime innocenti… perché il rischio di perdersi ci sarà, per questo dovremo stare molto attenti alla luce della nostra lanterna e fare sì che non si spenga.
Tiny Roar ha deciso in fase di sviluppo di cambiare il nome di questo titolo, e di sostituirlo al progetto precedente che doveva chiamarsi Wanderful. Al momento lo studio sta lavorando anche a Lou’s Lagoon, e per vedere i risultati del suo impegno non ci resta che aspettare l’estate, così da poter provare Into the Emberlands in Early Access su Steam.