Insomniac Games - Una software house dalle mille sfaccettature

Insomniac Games: il titolo multiplayer sarà una nuova IP?

Un velo di mistero ancora avvolge il progetto multiplayer in lavorazione presso Insomniac Games: che si tratti di una nuova IP?

Insomniac Games è, con tutta probabilità, lo studio first party di Sony con più progetti attivi al momento. Oltre ai già annunciati Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine infatti, lo studio è anche al lavoro su un titolo multiplayer per PlayStation 5 non ancora annunciato.

Marvel's Wolverine

Alcuni dettagli sul progetto multiplayer di Insomniac Games in arrivo su PlayStation 5

Sebbene le informazioni in merito a quest’ultimo progetto siano ancora molto scarse, un recente annuncio di lavoro pubblicato dallo studio sembrerebbe aver rivelato un dettaglio particolarmente interessante.

Marvel's Spider-Man 2 Venom

L’annuncio, rivolto a potenziali interessati a ricoprire il ruolo di Art Director per un “progetto multiplayer”, suggerisce che il titolo sarà un’IP completamente inedita; a rivelarlo, uno dei requisiti richiesti: “pianificazione della preproduzione e sviluppo di una nuova IP con i direttori creativi.”

Marvel's Spider-Man

In passato, alcuni rumor avevano suggerito che il nuovo progetto multiplayer dello studio sarebbe stato realizzato, anch’esso, su licenza Marvel. Le nuove informazioni emerse grazie all’annuncio lavorativo non necessariamente nullificano quanto suggerito dalle voci di corridoio, che resterebbero valide se per nuova IP si intendesse anche una trasposizione inedita di uno o più personaggi appartenenti all’universo Marvel.

Marvel

Ciò che è certo è che il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali della sua gestazione, e che potrebbe volerci del tempo prima di scoprire nuove informazioni in merito. Staremo a vedere.

Nutri aspettative per questo misterioso progetto? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI