Injustice 2 Mobile

Injustice 2 Mobile si scusa con la comunità LGBTQIA+

Injustice 2 Mobile ha chiesto scusa alla comunità LGBTQIA+ durante la celebrazione del Pride

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Injustice 2 Mobile si ritrova immischiato in una situazione assai complessa a causa di una boss battle particolare durante il mese del Pride. Si tratta principalmente di una gaffe fatta in buona fede e gli sviluppatori del videogiochi si sono subito scusati su Twitter non appena hanno ricevuto i risultati della sfida in Injustice 2 Mobile.

La sfida in questione era quella di allearsi insieme alla fantasmagorica Harley Quinn e abbattere Poison Ivy, personaggio considerato come un’icona LGBTQIA+ all’interno del mondo DC Comics. Dichiarata dalla stessa multinazionale come personaggio omosessuale, Poison Ivy è anche un’icona di serie TV e film d’animazione, addirittura impegnata sentimentalmente con la stessa Harley Quinn.

I risultati venuti alla luce parlano chiaro: 175.000 vittorie portate a termine dai giocatori; questi dati hanno fatto pensare gli sviluppatori, tanto da avere un’unica conclusione: aver preso troppo alla leggera questa sfida, quasi irrispettosa nei confronti della comunità LGBTQIA+. Questo perché?

Per sbloccare i premi esclusivi dell’evento era necessario raggiungere almeno altre 225.000 sfide completate con successo. Ovviamente non è stato neanche minimamente sfiorato e c’è un motivo ben preciso.

Non sono stati solo gli sviluppatori ad aver storto il naso, perché moltissime persone dentro e fuori la community di giocatori hanno trovato ben poco carino fare una sfida contro un’icona così importante per celebrare il mese del Pride.

Injustice 2 Mobile

Injustice 2 Mobile su Twitter si tinge con i colori dell’arcobaleno

Injustice 2 Mobile è uno dei titoli ha da sempre organizzato moltissimi eventi all’interno del gioco. Basti pensare al Champion Bundle gratuito che ha dato a tantissimi giocatori di poter ottenere un personaggio tra: Harley Quinn, Wonder Woman, Batwoman e Lanterna Verde.

“Riconosciamo che associare quella Sfida Globale al Pride è stato inappropriato e non ci siamo curati della sensibilità della community. La violenza reale verso la community LGBTQIA+ e, in particolare, verso le donne della stessa, è fin troppo comune, e dovremmo impegnarci attivamente per combattere ogni forma di violenza verso la community LGBTQIA+, non normalizzarla. Ci scusiamo con la maggior parte dei membri della nostra community, ma soprattutto con i fan LGBTQIA+. Vi ascoltiamo e ci impegneremo per fare di meglio in futuro” è stato scritto sulla piattaforma dell’uccellino blu.

Molto probabilmente verrà modificato tutto l’evento, nella speranza che questa gaffe non comprometta il nome sia del gioco sia dei creatori.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di tutta questa situazione? Facci sapere il tuo pensiero a riguardo!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro