Indiecalypse, l’indie sullo sviluppo di giochi indie, porta il suo humor nero su console settimana prossima

Indiecalypse, l’indie sullo sviluppo di giochi indie, porta il suo humor nero su console settimana prossima

Lo sviluppo sugli indie non sarà mai più visto come prima: ecco il cinico Indiecalypse, che da Kickstarter arriva su Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4

Indiecalypse, l’indie finanziato su Kickstarter da Jandusoft al termine della scorsa estate, è in arrivo su console questo mese, grazie alla pagina dello stesso Nintendo eShop. Uscirà in formato digitale il 29 maggio. La notizia ci è giunta tramite Nintendo Everything, ma nonostante ciò la pagina Kickstarter riporta tutte le principali piattaforme attuali.

Una vera apocalisse indie: questo è Indiecalypse

Indiecalypse è un gioco pregno di humor nero e parla di un team di sviluppo indie. Riportiamo qui sotto le informazioni che abbiamo, insieme al primotrailer.

Tre storie, tre emarginati, tre nerd…. e un solo destino: creare il videogioco migliore di sempre. Indiecalypse mostra la cruda realtà dei team di sviluppo indie e i loro problemi a muovere il c*** quando si tratta di pubblicare un videogioco.

Tre disadattati si alleano per creare e produrre il loro gioco indie, trovandosi in un percorso autodistruttivo di caos e di rimorsi. Ma c’è anche spazio per umorismo crudo, citazioni alla cultura popolare, violenza gratuita e non… e paura. Paura nei confronti delle dozzine di cause legali per infrazione di copyright, oscenità e volgarità che dovrete affrontare se il gioco viene finalmente pubblicato.

Non tutto è come sembra in Indiecalypse, e sappiamo di certo che nessuno rimarrà indifferente dopo averlo giocato.

Feature:

  • L’esperienza di sviluppo indie definitiva

  • Più di 20 minigiochi, la maggior parte dei quali sono ispirati da indie noti

  • Tre diversi personaggi giocabili: Jack, Ethan e Violet

  • Umorismo cupo

Lo sviluppo degli indie, ma raccontato dai Griffin

Questo, dunque, è quanto ci aspetta in Indiecalypse. La metanarrazione di certo non è una novità nei videogiochi, ma a differenza di Game Dev Tycoon (o anche Nier: automata) in questo indie abbiamo a che fare con un gioco pieno di varietà anziché un gestionale. Vedremo cosa ci riserverà il gioco non appena uscirà settimana prossima.

Fonte

Cosa pensi di questo titolo? Ti interessa il dissacrante sguardo di Jandusoft sullo sviluppo di giochi indie? Vogliamo sapere la tua opinione: non farti implorare con un Kickstarter, dicci la tua su Indiecalypse con un commento qui sotto!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI