In arrivo Waking, il nuovo videogioco di Jason Oda

L'indie punta a far breccia nei nostri cuori mirando ai ricordi d'infanzia

waking
0

Jason Oda è pronto a rilasciare il suo nuovo videogioco, Waking.
Il titolo ci catapulterà nella mente del nostro protagonista in coma e spetterà a noi il compito di ricollegare la sua rete neurale.
Riuscire nell’intento non sarà un’impresa da poco, per farlo dovremo combattere contro le forze oscure che vogliono farci sopperire definitivamente.
Non dovremo fare i conti solo con i nemici che vogliono sbarrarci la strada, ma anche contro le nostre memorie: il gioco punta alla sensibilità presente in ognuno di noi, facendoci rivivere momenti spiacevoli dell’infanzia del protagonista.
Waking si presenta come un’avventura emotiva che cerca di centrifugare le nostre emozioni insieme a dei ricordi infantili in cui ci si potrebbe tranquillamente rispecchiare.
Riusciremo a fare chiarezza nei nostri ricordi e soprattutto a scoprire cosa ci ha indotto in quello stato di perdita della coscienza?

Per quanto riguarda il gameplay, Waking si presenta come un action RPG con un combat system in stile souls-like contenente anche delle caratteristiche non usuali del genere che lo differenziano da questi, come ad esempio l’attacco telecinetico.
Inoltre nel gioco saranno presenti le scelte multiple per garantire al giocatore un’esperienza quanto più personale possibile.
La meccanica più interessante fra quelle annunciate ufficialmente è forse la proceduralità della generazione dei mondi in maniera casuale: sostanzialmente il mondo di gioco cambierà ogni qualvolta che spawniamo.

Il gioco è stato sviluppato da Jason Oda e un piccolo team di collaboratori che gli ha fatto da supporto: il processo produttivo dell’indie è iniziato nel 2015 ed è in corso tutt’ora.
Nonostante non sia stata rivelata una data ufficiale della pubblicazione, sappiamo con certezza che la finestra temporale del lancio sia fissata per quest’estate.
Per chiunque fosse interessato, è disponibile una demo di Waking su Steam per un periodo di tempo limitato.

Waking è un videogioco indie sviluppato da Jason Oda, in arrivo nell’estate 2019 su Steam, Xbox One e Discord.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei interessato a questo titolo? Facci sapere le tue impressioni scrivendolo nei commenti!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!