In arrivo una serie animata Netflix su Magic The Gathering

I fratelli Russo, autori di Avengers: Endgame, stanno lavorando a un nuovo progetto Netflix, una serie animata su Magic: The Gathering ed i suoi Planeswalker

Magic The Gathering Fratelli russo
0

Magic: The Gathering è sempre stato un gioco molto popolare da oltre 25 anni, nonché il primo tgc mai esistito. Mentre in questo enorme arco temporale sono stati creati videogiochi (fra cui il bellissimo e recente Magic The Gathering Arena), fumetti e libri a tema Magic, non è ancora mai stato realizzato un adattamento cinematografico. O almeno, questo era ciò che credevamo fino ad oggi; con la notizia che regista Joe e Anthony Russo, i famosi registi di Avenger: Endgame, stanno adattando il gioco di carte fantasy in una serie animata per Netflix finalmente vedremo sullo schermo le storie dei Planeswalker.

Il gigante dello streaming ha annunciato che i Russo collaboreranno con Wizards of The Coast e la sua casa madre, la Hasbro, per la produzione esecutiva dello spettacolo. In una dichiarazione, i fratelli Russo hanno dichiarato: “Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering fin da quando è stato messo in commercio, quindi essere in grado di contribuire a far vivere queste storie attraverso l’animazione è un vero progetto appassionante per noi. “

Purtroppo al momento non sono noti molti dettagli della trama e una data di rilascio deve ancora essere annunciata ma Netflix ha dichiarato che lo spettacolo “espanderà le storie dei Planeswalker”. I planeswalker sono gli esseri più potenti nell’universo di Magic The Gathering per via della loro capacità di poter oltrepassare il velo e così viaggiare sui vari piani, oltre ad essere un tipo di carta nel gioco. Lo spettacolo sarà scritto da Henry Gilroy, che ha lavorato alle serie animate di Star Wars The Clone Wars and Rebels, e Jose Molina, i cui meriti comprendono The Tick e Agent Carter.

Magic The Gathering, oltre a essere il primo tgc della storia, nel 2015 ha avuto più di 20 milioni di giocatori in tutto il mondo. In precedenza un film di Magic era in lavorazione, inizialmente prodotto dalla Universal e più recentemente passato in mano alla Fox; non è noto se un film sia ancora in fase di sviluppo. Come molti di voi sapranno Magic The Gathering dal 2015 in poi ha avuto un calo vertiginoso di popolarità: normale in realtà considerando che in 25 anni siano fisiologici alti e bassi, ma è dall’uscita di Magic The Gathering Arena che Wizard of The Coast sembra finalmente voler ridare lustro al re dei tgc e l’interessamento di Netflix al brand ne è soltanto la conferma.

Cosa pensi di questo annuncio? Anche tu come me non vedi l’ora di vedere come verrà realizzato questo progetto? Parliamone insieme nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi di questo annuncio? Anche tu come me non vedi l’ora di vedere come verrà realizzato questo progetto? Parliamone insieme nei commenti!

0