In arrivo la traduzione inglese del libro scritto da Hideo Kojima

Il libro scritto da Kojima verrà pubblicato in inglese con il nome di "The Creative Gene: How books, movies, and music inspired the creator of Death Stranding and Metal Gear Solid"

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il famoso libro di Hideo Kojima “The Gifted Gene and My Lovable Memes” sta per ricevere una traduzione inglese, che lo renderà finalmente leggibile anche al pubblico occidentale. Il publisher Viz si occuperà di pubblicare il libro con il lunghissimo nome di “The Creative Gene: How books, movies, and music inspired the creator of Death Stranding and Metal Gear Solid.”

Il libro è stato pubblicato in giappone nel corso del 2019 ed è composto da una raccolta di saggi scritti dallo stesso Kojima, che parla delle sue ispirazioni, sparse tra tutti i media. Troviamo infatti riflessioni su film, libri e persino musica. Inoltre, il libro include anche una sorta di conversazione tra Kojima e Gen Hoshino, un attore/musicista.

Le ispirazioni di Kojima

Se tutto ciò ti interessa, avrai ancora parecchio da aspettare: il libro verrà pubblicato il prossimo 12 ottobre 2021, quindi tra parecchi mesi.

Se sei un fan di Hideo Kojima e dei suoi titoli, probabilmente hai già letto (e riletto) della sua grandissima passione per il cinema e per le narrazioni in generale. Kojima, in poche parole, ama le storie e la loro intrinseca capacità di comunicare messaggi. Questo è chiaramente visibile anche nei suoi videogiochi, che spesso cercano di portare temi profondi, riflessioni o, almeno, emozioni. Il libro, quindi, si pone come una raccolta di ciò che ha avuto un impatto maggiore sulla creazione delle storie che hanno appassionato tantissimi giocatori.

La descrizione ufficiale riassume benissimo cosa aspettarsi dal volume, quindi vale la pena riportarla:

“Ever since he was a child, Metal Gear Solid and Death Stranding creator Hideo Kojima was a voracious consumer of movies, music, and books. They ignited his passion for stories and storytelling, and the results can be seen in his groundbreaking, iconic video games. Now the head of independent studio Kojima Productions, Kojima’s enthusiasm for entertainment media has never waned. This collection of essays explores some of the inspirations behind one of the titans of the video game industry, and offers an exclusive insight into one of the brightest minds in pop culture.”

Ora non ci resta che aspettare il prossimo ottobre!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Comprerai il libro di Kojima? Diccelo qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro