Prodotto e distribuito da iMP Tech, gli stessi dietro la iMP Gaming Mini Arcade Pro di cui puoi recuperare la nostra recensione, i LED Mouse Duo e la Rocket Dock LED Charger sono due accessori pensati per potenziare e migliorare la tua esperienza con la Nintendo Switch 2. Tutto in ottica da vero gamer con un sistema a LED ormai sempre più diffuso nelle periferiche e negli accessori di chi ama anche fare shooting coesi ed efficaci delle proprie postazioni. Un miscuglio simil neon di luci che funziona e unisce entrambi gli accessori seppur in modo diverso tra loro.
iMP Tech LED Mouse Duo e Rocket Dock LED Charger praticità ed efficienza
Prima di entrare nel dettaglio tecnico dei due accessori, è bene analizzarne il packaging. A differenza degli altri prodotti firmati iMP Tech, le proposte di oggi sfruttano il minimo indispensabile presentando una confezione molto standard, bicroma e minimalista. Niente grafiche variopinte o elementi identitari. Sulla confezione risalta unicamente l’accessorio con i colori che richiamano direttamente il mondo di Nintendo Switch, console a cui si rivolge direttamente.
I LED Mouse Duo sono custoditi gelosamente in una piccola confezione in cartone ma all’interno, ogni “mouse” ha un suo involucro protettivo. La cosa che spicca di più, però, sono i nostri colorati in linea coi rispettivi joy-con 2 di riferimento. Completa il contenuto della confezione, un piccolissimo libretto d’istruzioni molto intuitivo e pratico. La confezione dei LED Mouse Duo firmati iMP Tech è quindi minimalista, essenziale ma efficace e gli accessori risultano essere al “sicuro”. Discorso diverso, invece, per la Rocket Dock LED Charger.
La confezione della Rocket Dock LED Charger è speculare a quella dei LED Mouse Duo ma, a differenza dei precedenti accessori, la base di ricarica per joy-con è priva di qualsivoglia protezione, circondata unicamente da un anello in cartoncino sottile che mira a tener fermo l’accessorio della confezione. Un po’ poco, considerando che la base ha un valore soprattutto estetico, come andremo ad approfondire a breve. Oltre al Rocket Dock, è incluso un piccolo manuale esaustivo e pratico e un cavo USB per la ricarica.








Potenziare la modalità mouse di Switch 2
Tornando ai LED Mouse Duo, questi sono un vero e proprio potenziamento dell’esperienza identitaria e inedita offerta dalla Nintendo Switch 2, ossia la modalità mouse dei propri joy-con 2. Come forse saprai, i joy-con 2 possono diventare dei veri e propri mouse con giochi e/o modalità interamente dedicati a questa modalità. Ebbene, i LED Mouse Duo mirano a potenziare questa modalità offrendo un guscio aggiuntivo ai joy-con 2 rendendoli, di fatti, ancor più simili alla forma e consistenza di un classico mouse con tanto di efficace ergonomia.
Il montaggio dei joy-con 2 all’interno dei LED Mouse Duo è immediato e molto intuitivo e la loro “trasformazione” non è solo estetica ma anche pratica. La precisione dei joy-con 2 rimane immutata rendendo però l’esperienza ludica e quindi il loro stesso utilizzo in formato mouse molto più naturale e comodo, soprattutto se si proviene dal mondo PC. L’accessorio include una doppia impugnatura offrendo un controllo 3D esaustivo e soddisfacente a cui si aggiunge un ulteriore valore estetico: i LED.
Entrambi gli accessori offrono, a patto di inserire una batteria AA (da acquistare a parte) per singolo mouse, sette modalità a colori statici e cinque dinamici, che vanno a ravvivare ulteriormente l’estetica del prodotto. Certo, non è un’aggiunta essenziale ma è indubbiamente ben implementato e bello da vedere. Infine, sulla confezione stessa del prodotto, sono elencati alcuni giochi con cui gli accessori sono sin da ora compatibili per la modalità mouse tra cui spiccano Drag x Drive, Cyberpunk 2077, Deltarune, Hogwarts Legacy e tanti altri. I LED Mouse Duo vengono proposti attualmente al prezzo di 19,99 dollari.








Una base di ricarica pronta a decollare
La Rocket Dock LED Charger replica l’efficienza delle altre basi di ricarica per joy-con ma aggiunge estetica e stile. Inutile girarci intorno, la forma a razzo conquista da subito e si mostra anche sorprendentemente solida e leggera. Ma questo non deve trarre in inganno. La base svolge il suo compito a dovere con tanto di sistema di controllo interno per evitare il sovraccarico dei Joy-con 2. Questi, per un massimo di quattro contemporaneamente, si possono agganciare magneticamente e comodamente alla Rocket Dock che ci terrà informati dello stato di ricarica con un comodo sistema di luci.
Luci a cui si aggiungono le luci a LED. Anche la Rocket Dock LED Charger, infatti, include un sistema a LED interno con sette modalità diverse, che puntano a potenziare l’estetica dell’accessorio. L’accessorio firmato iMP Tech viene venduto attualmente al prezzo di 14,99 dollari, nella media rispetto alle varie basi di ricarica pensate per la Nintendo Switch 2.
