Il Tokyo Game Show 2018 sfonda ogni record

IL Tokyo Game show edizione 2018 ha sfondato il record di presenze arrivando a un record di 298,690 visitatori totali

Il famosissimo evento, durato tre giornate dal 20 al 23 settembre al Makuhari Messe, uno dei più grandi centri convention del Giappone, ha sfondato il record di presenze, raggiungendo l’altissima affluenza di ben 298,690 persone nell’arco dei tre giorni.

Ecco un recap dell’evento postato da CESA (Computer Entertainment Suppliers Association) :

“Il Tokyo Game Show 2018, con il tema “welcome to the next stage” ha stabilito il travolgente record di ben 668 espositori (di cui 330 provenienti dall’estero).

Questi ultimi hanno rilasciato una grande varietà di nuovi titoli e servizi per moltissime piattaforme, come ad esempio console, smartphone e Pc, rendendolo uno degli show più eccitanti di sempre.
Una gran numero di visitatori e di inviati stampa, non solo dal Giappone ma anche da oltreoceano, hanno raccontato al mondo le fasi e-Sport chiamate “e-Sports X”. Riflettendo sull’enorme impatto degli e-sport sul mercato si è tenuto il Keynote panel per discutere sul tema della “Road map per gli e-sports da diffondere come sport”.

Un gran numero crescente di aziende, sia espositori che partecipanti, sono state impegnati in vigorose riunioni B2B (business to business ndr.). Il numero di meeting ha surclassato quello dell’anno precedente, vedendo ben 668 meeting rispetto ai 602 dello scorso anno. Tutto ciò dimostra quanto Tokyo Games Show sia decisamente importante e si stia affermando come centro del business videoludico internazionale”

Il prossimo TGS è previsto dal 12 al 15 settembre, sempre al MakuhariMesse.

Qui sotto una tabella riportante i numeri del TGS 2018:
Il Tokyo Game Show 2018 sfonda ogni record 1

 

Fonte

Luca Gubellini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x