Il sequel di Final Fantasy XIV non è nei piani di Square Enix

Square Enix ha affermato di non avere nei suoi piani il sequel di Final Fantasy XIV, almeno per ora

Final Fantasy XIV Online raggiunge 16 milioni di giocatori
0

Aggiornamenti da parte di Square Enix riguardo alla possibilità di un sequel di Final Fantasy XIV: Naoki Yoshida, produttore e regista del quattordicesimo capitolo della serie, e lo sceneggiatore principale Banri Oda hanno confermato che l’azienda giapponese non ha attualmente nei suoi piani un secondo capitolo del popolare MMO.

Yoshida e Oda hanno dato la notizia nel corso di intervista per il sito tedesco Spieletipps, spiegando che il team di Square Enix è attualmente impegnato sul gioco attuale, implementandolo costantemente con contenuti e aggiornamenti. Gli sviluppatori non hanno approfondito ulteriormente la questione, ma hanno colto l’occasione per sottolineare che Square Enix è in trattative con Microsoft per portare Final Fantasy XIV anche su Xbox One.

Yoshida ha anche aggiunto di essere molto soddisfatto del modello di abbonamento del gioco, aggiungendo che il titolo è sviluppato in modo tale da consentire alla squadra Square Enix di effettuare veloci e rapidi aggiornamenti, lasciando inoltre intendere che le gare di Viera e Hrothgar avranno presto nuove attrezzature e opzioni di personalizzazione.

La terza espansione di Final Fantasy XIV, Shadowbringers, è stata rilasciata il 2 luglio. L’enorme aggiornamento ha introdotto un altro frammento di storia dove i protagonisti, definiti come “Warrior of Darkness” sono chiamati a combattere il Garlean Empire. Sono state aggiunte nuove razze (Viera e Hrothgar), classi (Gunbreaker e Dancer) oltre a location completamente inedite. Questo maggio, Square Enix ha rivelato di avere all’attivo circa 16 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Nonostante l’arrivo del sequel di Final Fantasy XIV sia stato smentito, i fan possono consolarsi con il remastered di Final Fantasy VIII, la cui uscita è prevista per il 3 settembre in formato digitale; e con il remake di Final Fantasy VII, atteso per il 2020. Inoltre, sembra che sia in arrivo anche un TV Show dedicato a Final Fantasy, che secondo le prime indiscrezioni, sarà una storia originale ispirata ai fatti di Final Fantasy XIV.

Puoi acquistare Final Fantasy XIV Shadowbringers su Amazon al prezzo di 50,98 €.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Che cosa ne pensi della scelta di Square Enix? Attendi l’uscita del secondo capitolo di Final Fantasy XIV? Lascia il tuo commento!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!