Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
professor layton paese dei misteri gioco ds nintendo mobile ios android uscita prezzo

Il Professor Layton arriva su Nintendo Switch

Il Professor Layton e il paese dei misteri potrebbe presto arrivare su Nintendo Switch

Live Twitch

aprile, 2019

Nulla da mostrare al momento

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Se sei un fan del Professor Layton ed aspetti un nuovo titolo della serie con ansia, allora potrebbe interessarti il ritorno del primo, celebre, capitolo su Nintendo Switch. L’ultima console della grande N, infatti, potrebbe vedere presto Il Professor Layton e il paese dei misteri approdare sui suoi scaffali virtuali.

Il rumor viene dai presunti lavori in corso della compagnia di localizzazione G4F Localization. Nella lista dei nomi, infatti, appare anche il nome del capostipite della saga, segnalato come una versione per Nintendo Switch. Secondo l’azienda che si occuperà della traduzione, il titolo avrà “traduzioni aggiuntive per la versione Nintendo Switch in francese, italiano, tedesco e spagnolo.”

Come si può vedere, tra le lingue citate è presente anche l’italiano. Inoltre, la dichiarazione si riferisce all’ultima console di casa Nintendo, togliendo ogni possibile dubbio sulla destinazione delle traduzioni nominate. Per questo motivo, nonostante questa nuova versione del Professor Layton non sia stata espressamente annunciata per il mercato occidentale, risulta praticamente certo il suo arrivo in Europa.

La compagnia incaricata della traduzione, inoltre, può vantare sul suo curriculum anche l’eccellente localizzazione di Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari; quindi stiamo parlando di persone che hanno già lavorato per la saga del professore.

Il Professor Layton e il paese dei misteri, invece, fu pubblicato per la prima volta nel lontano 2007 per Nintendo DS. Inoltre, il titolo ha ricevuto un recente porting per dispositivi mobile (proprio su smartphone, peraltro, è atteso un altro capitolo). Proprio per la sua importanza, l’arrivo del capostipite di questa storica saga anche per Switch è una grande aggiunta al parco titoli della console. Infatti, tutti i giocatori più giovani che non hanno giocato il titolo durante il suo periodo d’uscita possonono ora recuperarlo molto comodamente.

Purtroppo non ci sono dettagli su una possibile data di rilascio del gioco o sullo stato della traduzione. Per saperne di più dovremo attendere le dichiarazioni di Nintendo. Come sempre, noi non mancheremo di farti sapere ulteriori sviluppi.

Approfitterai di questo porting per recuperare il primo Professor Layton oppure lo hai già giocato? Faccelo sapere nei commenti!

Alessio Dossena
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X