Horizon Forbidden West

Il preload di Horizon Forbidden West inizia oggi su PlayStation 4 e PlayStation 5

Cosa c'è da sapere sulle due versioni del gioco.

Ci stiamo ormai avvicinando all’uscita di Horizon Forbidden West del 18 febbraio 2022, ed è arrivato il momento di discutere delle differenze tra le due versioni del gioco, quella per PlayStation 4 e quella per PlayStation 5.

A distanza di cinque anni dalla sua ultima avventura, Aloy è pronta a tornare nelle nostre console targate Sony. Ci sono però delle delucidazioni da fare e alcuni giocatori potrebbero essere confusi su come prepararsi al lancio del titolo. I prezzi sono differenti, così come le dimensioni del gioco tra le due versioni e le diverse regioni, ecco quindi cosa c’è da sapere.

Horizon Forbidden West

Il preload di Horizon Forbidden West

Partiamo con le dimensioni del gioco. Su console di ultima generazione la versione giapponese risulta essere la più leggera, con circa 84 GB di peso. La versione nordamericana arriva invece ad 88 GB, quelle più pesanti sono invece le europee, che arrivano a superare i 97 GB. Purtroppo al momento non conosciamo le motivazioni dietro queste differenze, anche sostanziali a volte, di spazio occupato su disco. C’è però da dire che i possessori della versione PlayStation 4 potrebbero aspettarsi una versione di circa 8 GB più leggera rispetto alla loro controparte più recente.

Le differenze di prezzo

La confusione aumenta quando si parla dei prezzi offerti nello store. La versione più economica del titolo costa circa 69,99€, e ci da diritto ad “Horizon Forbidden West (PlayStation 4) e all’aggiornamento digitale alla versione PlayStation 5”. Mentre quella più costosa arriva a 79,99€, offrendoci “Horizon Forbidden West PlayStation 4 e PlayStation 5”. Non risulta molto chiara quale sia la vera differenza quindi, visto che entrambi i prezzi ci assicurano entrambe le versioni.

Horizon Forbidden West

Ci pensiamo noi a spiegare il tutto però. Essenzialmente, se sei in possesso solo di una PlayStation 4, anche se in futuro vorrai passare alla nuova generazione, ti consigliamo di prendere la versione più economica del gioco. Non c’è alcuna differenza per te perché effettuerai il preload della tua versione sin da subito, e quando sarai in possesso della nuova console potrai effettuare l’aggiornamento. Comprando invece la versione più costosa e possedendo una PlayStation 5, il preload partirà per quella versione. La grande differenza sta quindi nell’attesa di avviare l’aggiornamento alla versione più recente alla sua uscita, fissata per il 18 febbraio 2022 e non subito.

Quale versione comprerai ora che conosci le differenze?

Alessandro Lalli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI