Super Mario mario Yoshi

Il pg di Super Mario preferito dall’utenza non è Mario

Una recente indagine ha svelato che il personaggio della saga di Super Mario preferito dall'utenza non è Mario. Difficile da credere ma è così

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Eh già, è difficile da credere, ma a quanto sembra l’utenza è più affezionata alla saga che a Mario come personaggio. Una recente indagine ha dato vita ad una vera e propria classifica dei personaggi presenti all’interno dei titoli appartenenti al franchising di Super Mario che vengono preferiti dagli utenti rispetto agli altri. Il gruppo di analisti che ha svolto questo interessante sondaggio si è dichiarato sorpreso dal risultato, visto che per tutto questo tempo anche loro hanno sempre creduto che Mario fosse il personaggio preferito in assoluto dei titoli di Super Mario.

Yoshi è il personaggio preferito di Super Mario

La recente indagine svolta da Line Research, gruppo di analisti appartenente alla Naver Corporation, ha portato alla luce una dura verità che i fan di Nintendo dovranno digerire. Purtroppo l’iconico idraulico italiano Mario non è il personaggio preferito o comunque colui che viene scelto dalla maggior parte degli utenti sui titoli appartenenti al brand Super Mario. Ciò potrebbe sicuramente generare scetticismo in alcuni utenti, ma sembra che, in Giappone, gli utenti compresi fra i 10 e 59 anni hanno espresso il loro parere a riguardo e l’azienda ha poi stilato una classifica con i dati raccolti.

Super mario mario yoshi

Il sondaggio è stato sottoposto a circa 5.000 persone e sembra che il distacco fra Yoshi e Mario non sia poi così piccolo. Considerando le diverse fasce di età, nella fascia che va dai 10 ai 19 anni, Yoshi ha ricevuto il triplo dei voti conquistati da Mario, ma il distacco si accorcia man mano che si considerano le fasce di età più alte (nella fascia di età 20-29 Yoshi ha ottenuto il doppio dei voti di Mario). La classifica diramata dalla Line Research comprende soltanto i primi 10, pertanto i dati non corrisponderanno con il totale delle persone a cui è stato somministrato il questionario:

  1. Yoshi (18,1%) 662 voti
  2. Mario (16,4%) 588 voti
  3. Toad (11,6%) 441 voti
  4. Peach (4,9%) 184 voti
  5. Bowser (4,5%) 151 voti
  6. Luigi (4,2%) 148 voti
  7. Koopa Troopa (3,4%) 126 voti
  8. Boo/Re Boo (2,6%) 82 voti
  9. Rosalinda (2,1%) 74 voti
  10. Donkey Kong (2,1%) 73 voti

Per Mario questa volta non è andata bene, ma comunque sia l’idraulico più famoso del mondo videoludico continuerà ad essere l’immagine di rappresentanza preferita dall’azienda nipponica. Noi di iCrewPlay non la pensiamo tutti allo stesso modo, ma se io dovessi scegliere fra i 10 personaggi di questa classifica voterei per Luigi.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu? Per quale personaggio presente sui titoli di Super Mario voteresti in un sondaggio del genere? Ti aspettavi un risultato del genere? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro