0
0

Il nuovo studio di Paradox Interactive si concentrerà sui videogiochi di strategia

Il nuovo studio sarà guidato da un veterano di Paradox Interactive, Johan Andersson, il creatore del franchise Europa Universalis

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Paradox Interactive, gli sviluppatori dietro ogni gioco 4X o di strategia che ti sia mai piaciuto, come ad esempio Cities: Skylines, oggi sono diventati un po’ più grandi. Attraverso un comunicato stampa sul loro sito, è stata annunciata l’apertura di Paradox Tinto, un nuovo studio spagnolo che si concentrerà principalmente sui grandi giochi di strategia.

Paradox

Guidato da Johan Andersson, un veterano di Paradox Interactive con due decadi di giochi strategici al suo attivo, lo studio con sede a Barcellona aiuterà inizialmente con il lavoro in corso su Europa Universalis IV, poi in seguito inizierà a realizzare nuove giochi di strategia in proprio. Sfortunatamente non vi è ancora nessun indizio su ciò che potrebbero avere in mente.

Johan Andersson ha lavorato con Paradox Interactive per ben 25 anni:

a suo tempo è stato designer della serie Europa Universalis e Hearts Of Iron fin dall’inizio, e in anni più recenti è stato direttore creativo di Imperator: Rome e Hearts Of Iron IV.

Anderssonn aggiunge:

“Sono entusiasta e grato per questa opportunità di costruire un nuovo studio in una nuova sede, mettendo a frutto le conoscenze accumulate nei decenni di costruzione di giochi e studi di sviluppo. Il mio obiettivo è quello di mettere insieme un team e creare uno studio completamente funzionale per continuare a sviluppare il marchio Europa Universalis, e successivamente progettare e sviluppare nuovi giochi di grande strategia”.

Il direttore operativo di Paradox Interactive, Charlotta Nilsson si congratula per l’ulteriore conquista:

“Il successo dei nostri studi negli ultimi anni ci ha permesso di aggiungere sempre più capacità e nuove idee, con più giochi in fase di sviluppo attivo e piani più ambiziosi ogni giorno. Attualmente abbiamo circa 70 posizioni aperte nei nostri sette studi, con l’intenzione di reclutare circa 200 persone solo nel 2020.”

Naturalmente con l’apertura di un nuovo studio, Paradox Interactive avrà anche bisogno di più lavoratori: se stai cercando una posizione nello sviluppo di videogames nella soleggiata Barcellona, puoi controllare le posizioni aperte sul loro sito ufficiale.

 

 

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…
Nintendo Switch console
Nintendo batti un colpo!
La next gen è ormai alle porte, sappiamo che partirà ufficialmente entro la fine di quest’anno (anche se non conosciamo ancora esattamente il giorno), le…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0