fbpx

Il nuovo progetto “Sonic 2020” prevede notizie sul porcospino blu ogni mese dell’anno

Partendo da oggi, sono previsti nuovi annunci per i prossimi undici mesi

A quanto pare, il silenzio stampa su Sonic da parte di SEGA sta finalmente per finire. L’ex rivale di Nintendo ha infatti annunciato un nuovo progetto chiamato semplicemente “Sonic 2020”. A discapito dell’altisonanza del nome, non abbiamo ancora alcuna conferma che si tratti di un anno celebrativo come l’ormai noto “anno di Luigi”, ma la premessa di base è molto semplice: avremo a che fare con annunci su Sonic ogni mese dell’anno.

Nello specifico, il giorno del mese in cui avremo novità sarà il 20 – e caso vuole che oggi sia proprio il 20 gennaio. Naturalmente, l’occasione odierna “non conta”: la notizia di oggi è l’annuncio stesso, portando avanti la tradizione che i detrattori di SEGA (o anche solo dello stesso Sonic) definiscono quella degli “annunci di altri annunci”. Tuttavia, per quanto si tratti sostanzialmente di piccolezze, Sonic non si presenta completamente a mani vuote.

Per festeggiare la novità, SEGA ha infatti rilasciato sul suo sito sfondi, foto profilo per i social network e un’immagine di copertina per Twitter. Inoltre, la pagina apposita del sito nipponico Sonic Channel promette già da ora di venire aggiornata ogni mese: diventerà una sorta di “calendario dell’Avvento” fino a fine anno. Puoi avere un piccolo assaggio del tutto qui sotto.

Ecco alcune delle foto profilo rilasciate da SEGA; non sappiamo ancora se i prossimi undici mesi si limiteranno a questo o se invece avremo annunci più succosi, come ad esempio un quanto mai gradito Sonic Mania 2...
Ecco alcune delle foto profilo rilasciate da SEGA; non sappiamo ancora se i prossimi undici mesi si limiteranno a questo o se invece avremo annunci più succosi, come ad esempio un quanto mai gradito Sonic Mania 2

Il 2020 sembrerebbe dunque un anno significativo per Sonic, con eventi pianificati fino al trentennale della saga che avrà luogo nel 2021. Tutto questo, ovviamente, senza contare Sonic: Il Film, lungometraggio previsto tra poche settimane e che ha già fatto parlare di sé con il proprio percorso di redenzione. Speriamo solo che non sia necessaria un’attesa fino all’E3 di quest’anno per avere notizie!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

985

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!