BioShock The Collection

Il nuovo progetto dai cratori di Bioshock è in “fase avanzata”

Nuove indiscrezioni sono emerse, qualcosa di intrigante in arrivo per le console next-gen?

Lo studio fondato dal creatore della serie Bioshock, Ghost Story Games, è impegnato nello sviluppo di un misterioso progetto. I dettagli su ciò su cui sta lavorando il team rimangono scarsi, ma sappiamo che il progetto è una simulazione immersiva. Indipendentemente dalle informazioni che sono emerse e che emergeranno, tuttavia, una cosa è sicuramente certa: il titolo di debutto di Ghost Story Games è attualmente nelle “fasi avanzate di sviluppo“.

Questa informazione è stata scoperta tramite un curioso bando: lo studio sta reclutando un produttore sul sito web di Take-Two (Take-Two è il proprietario dello studio). Il bando ribadisce che il progetto in questione è un titolo fantascientifico immersivo con elementi RPG. Il commento di Ghost Story Games poi è inequivocabile: “Non abbiamo ancora annunciato alcun dettaglio, ma siamo nelle fasi avanzate della produzione“. Una stima su quando lo sviluppo potrebbe concludersi al momento rimane sconosciuta.

Il bando di lavoro prosegue affermando che lo studio impiega circa 35 persone. Ghost Story Games non funziona neanche su “linee temporali arbitrarie“. L’attenzione si concentra invece sulla effettiva qualità del titolo. Un impegno per la qualità si mostra anche nella politica di comunicazione aperta dello sviluppatore, che enfatizza riguardo il “processo decisionale basato sul team“.

Nel 2014, un anno dopo l’uscita di BioShock Infinite, Ken Levine ha iniziato a “chiudere Irrational Games“. All’inizio del 2017, 12 ex dipendenti dello studio avevano aperto un nuovo progetto a Boston chiamato Ghost Story Games. Il loro obiettivo dichiarato era chiaro: “Creare giochi coinvolgenti e basati su delle trame avvincenti per le persone che amano i giochi immersivi“. Evidentemente, tale dichiarazione di intenti rimane centrale nei piani dell’azienda per il futuro.

Anche le notizie sul futuro di BioShock sono state condivise frammentariamente nel corso degli anni. Almeno i fan ora sanno che un nuovo progetto è in lavorazione ( e anche a buon punto) nel nuovo studio. Gli annunci di lavoro di questa estate indicano che la prossima “puntata” porterà i giocatori da qualche parte oltre i confini di Rapture e Columbia.

Fonte

Sei interessato al nuovo progetto di Ghost Story Games? Faccelo sapere nei commenti!

Claudio Busalla
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI