Il mondo di Cyberpunk 2077 non sarà grande come in The Witcher 3

Night City, secondo il produttore del gioco Richard Borzymowski, non sarà molto grande ma vanterà molti punti d'interesse

Cyberpunk 2077
1+

Ultimamente, vengono rivelate sempre più informazioni riguardo Cyberpunk 2077.
La nuova fatica di CD Projekt RED è attesa per il 16 aprile 2020, ma nonostante la data non immediata emergono sempre più voci di corridoio, anche relative al gameplay.
L’ultima indiscrezione vedrebbe una Night City più piccola rispetto il regno di The Witcher 3: a dichiararlo sarebbe stato il produttore Richard Borzymowski, che però rassicura i fan spiegando che la mappa sarà molto densa e piena di punti d’interesse.
Durante la Gamescom 2019, in un’intervista concessa a GamesRadar, il produttore avrebbe dichiarato:

“Se guardi la superficie in termini di chilometri quadrati, allora Cyberpunk 2077 potrebbe anche essere un po’ più piccolo di The Witcher 3, ma è la densità del contenuto, che prende il mondo di The Witcher e lo schiaccia dentro, eliminando le zone morte. In The Witcher eravamo in un mondo aperto con vaste stradine e foreste, tra città più piccole e città più grandi come Novigrad, ma Cyberpunk 2077 è ambientato a Night City. È parte integrante dell’impostazione, quindi deve essere più denso. Non ci darebbe l’effetto finale che volevamo ottenere se la città non fosse credibile … quindi l’abbiamo riempita di vita.”

Se ciò si traducesse in densità di mappa alla pari di quella di The Witcher 3, non ci sarebbe nessun problema se Night City risultasse più piccola: spesso ci compiaciamo delle mappe enormi, con migliaia di chilometri quadrati esplorabili, ma con pochi luoghi interagibili: se invece una mappa è più piccola ma piena di dungeon, quest secondarie e punti d’interesse, non dovrebbe forse sembrare molto più grande?

Staremo a vedere come CD Projekt RED svolgerà questo compito e se sarà all’altezza delle vertiginose aspettative che i fan e gli sviluppatori stessi ripongono in questo titolo.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in uscita il 16 aprile 2020 e sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Google Stadia e Xbox One.

Cosa ne pensi di questa scelta di CD Projekt RED? Un tuo commento è sempre benvoluto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questa scelta di CD Projekt RED? Un tuo commento è sempre benvoluto!

1+