Il medium dei videogiochi sta vivendo un’epoca d’oro e, al di là di qualche eccezione, oramai è considerato come una forma d’arte a tutti gli effetti. Fioccano quelle perle videoludiche che ci hanno fatto emozionare e che, una volta terminate, ci hanno fatto dire:” che capolavoro!”
Come ogni forma d’arte che si rispetti, i creatori delle opere più iconiche e apprezzate sono divenuti famosi e riconoscibili da una grande fetta dell’utenza. Tra queste figure di spicco è presente il Maestro Hideo Kojima, director di fama mondiale nell’industria dei videogiochi.
Il Maestro ci ha regalato l’indimenticabile saga Metal Gear, serie che ha consacrato il successo di Hideo Kojima. Dopo la rottura con Konami il Maestro fonda la sua software house: la Kojima Productions, madre di Death Stranding, titolo sbarcato da poco su PC già uscito su PlayStation 4.
Oggi, 24 Agosto, Hideo Kojima compie 57 anni, anche se, diciamocelo, ne dimostra 20 di meno!
Noi di iCrewPlay non potevamo non unirci al coro degli auguri a una delle personalità più forti del mondo videoludico e lo ringraziamo per aver contribuito a rendere il videogioco qualcosa di più di un semplice passatempo, tanti auguri!