Il gioco cult Taiko no Tatsujin arriverà su PS4 questo inverno

Fabio Leuzzi 1 Commento 2

La volta buona per imparare a suonare il famoso strumento Giapponese!

 

Smettetela di picchiare i pugni sul tavolo a tempo di musica quando parte la vostra song di un anime preferita…

Taiko no Tatsujiin arriva in tutta Europa questo inverno per farvi scatenare e divertire come non mai ma prima di tutto capiamo cosa sia il Taiko.

Niente di così complicato o perverso, state sereni!

E’ un tamburo, anzi in questo caso saranno più di uno da suonare abilmente sulle note di svariate canzoni, conosciute o meno.

Lo scopo del videogioco è quello di riuscire a totalizzare quante più note possibili e azzeccare le combinazioni ovviamente.

Lo sviluppatore è la Bandai Namco e come potete immaginare, la colonna sonora comprenderà canzoni dai famosi titoli della publisher giapponese ovvero da Tekken, Tales of Berseria, Ridge Racer, IdolM@ster e non solo anche da Neon Genesis EVANGELION, dai cartoni Disney tra cui Frozen e Zootropolis, da Kemono Friends, Osomatsu San, Miku Hatsune e persino da Touhou Project.

Però mi direte che il titolo è per soli amanti del Giappone? Invece no, includerà anche canzoni “classiche” come Rossini, Offenbach ed il passato tormentone Pine Apple Pen. Shake your ass baby!

In poche parole una mega compilation per otaku e non!

Nel gioco troverete dei graziosi personaggi che vi accompagneranno in questo splendido gioco musicale.

Pensate che il gioco è stato creato 18 anni fa ed è stato un blockbuster  in Giappone però questa volta nella versione su console ci sarà la possibilità di sfidare i giocatori sparsi nel mondo con una modalità “fantasma” cercando di battere i loro punteggi, in puro stile Bandai Namco.

Io inizio a mettere da parte Guitar Hero e Rock Band e attenderò con ansia di dare benevoli mazzate sul Taiko questo inverno!

YATTTAAAAAAAAAAA!

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
1 Commento