Il Game Boy più grande al mondo entra nel Guinness dei primati

game boy

Un Game Boy da record…  Record Mondiale!

Chi si ricorda il Game Boy? Di certo molti di noi lo hanno avuto, ma chi ha mai pensato di costruirne uno gigantesco? A quanto pare Ilhan Ünal, uno studente di scienze della comunicazione che lavora come sviluppatore hardware e software, nel weekend c’è riuscito. Il ragazzo, infatti, sfruttando le sue conoscenze ha costruito il Game Boy più grande al mondo, riuscendo ad aggiudicarsi il Guinness World Record 2018 Gamer’s Edition.

Come potete vedere nel video che vi abbiamo lasciato in calce alla notizia, il mega GameBoy è perfettamente funzionante. Infatti, è stato costruito con una vera e propeia console funzionante al suo interno.


Il Game Boy ha occupato uno spazio rilevante nell’infanzia di molte persone, inclusa la mia. Da bambino ero ossessionato da questa console, così ho deciso di crearne una riproduzione che potesse disegnare un sorriso sul mio volto e su quello delle persone che custodiscono ancora un piccolo bambino dentro di loro“, dichiara Ilhan Ünal.

La riproduzione della console è stata chiamata Game Boy XXL, ed è all’incirca 6,75 volte più grande rispetto alla controparte originale. Alto ben 1,01 m, largo 0,62 m e spesso 0,2 m.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.