Il futuro agonistico di Magic

Oggi vediamo la roadmap agonistica che Wizard of the Coast intende seguire per la sua creatura più amata, Magic The Gathering, durante il prossimo anno

Magic E sport

Oggi Wizards of the Coast ha pubblicato il programma del 2020 relativo al futuro dell’attività agonistica nei formati da tavolo e digitale di Magic: The Gathering. Il 2019 è stato un anno importante per Magic come e-sport, grazie alla creazione da parte di Wizards of the Coast di un nuovo livello di attività di gioco e di un supporto professionale nella forma della Magic Pro League e il raddoppio del montepremi di Magic.

Oltre a tutto questo, sono stati resi disponibili nuovi modi di giocare e di essere spettatori del migliore gioco di strategia del pianeta con Magic: The Gathering Arena, che ha ottenuto risultati eccezionali. Il numero di giocatori di Magic oggi è il più alto della storia e gli spettatori dei canali dedicati a Magic su Twitch e YouTube sono più che raddoppiati degli ultimi dodici mesi. Gli appassionati di Magic non hanno mai avuto così tante occasioni di giocare, qualificarsi e guardare Magic come negli ultimi 12 mesi.

Sempre più eventi per Magic The Gathering

Il programma del 2020 offrirà ancora più modi per qualificarsi agli eventi di grandi dimensioni, più iniziative di intrattenimento e un percorso ben definito per diventare un giocatore Pro. L’obiettivo generale è permettere ai migliori giocatori di salire in vetta e mostrare ciò di cui sono capaci, indipendentemente dalle modalità in cui decidono di giocare. L’annuncio, che comprende l’elenco completo di eventi e tornei, è disponibile qui.

Wizards of the Coast ha fatto tesoro dell’esperienza della stagione agonistica 2019 e sta facendo evolvere il suo programma di e-sport adattandolo alla posizione speciale del gioco con iniziative inclusive di gioco agonistico di alto livello, dalle fondamenta fino all’ambito professionistico.

Nel 2020, il circuito agonistico in formato da tavolo verrà riconfigurato per offrire nuove occasioni ai giocatori che desiderano crescere fino ai più alti livelli. Ci saranno nuove modalità per qualificarsi ai tornei di alto livello, in molti più eventi in tutto il mondo.

Focus su Magic Arena

Per quanto riguarda il formato digitale, la nostra attenzione è orientata verso iniziative più spettacolari e divertenti, grazie all’accessibilità di Magic: The Gathering Arena, il miglior modo per guardare Magic e le attività di gioco di più alto livello. Wizards of the Coast ha l’obiettivo di creare esperienze di intrattenimento ancora più favolose grazie agli eventi su Magic: The Gathering Arena.

Nel complesso, la Wizard sembra aver raddoppiato gli sforzi e ha creato più occasioni per più giocatori di più regioni e in più ambienti per qualificarsi e sfidare gli avversari sui palcoscenici più rinomati di Magic.

I punti salienti della stagione 2020 di Magic

  • La Magic Pro League avrà un chiaro percorso verso il professionismo grazie all’aggiunta della nuova Rivals League.
  • Il formato da tavolo avrà una nuova struttura competitiva regionalizzata (il Players Tour) con premi il cui valore totale supera i $2.500.000.
  • L’MTG Arena verrà allacciata agli spettacolari Mythic Invitational, che si terranno 3 volte per stagione e avranno un montepremi di $750.000 ciascuno.
  • Il Campionato mondiale rimarrà l’apice agonistico di Magic, e includerà i giocatori migliori della stagione nel formato da tavolo e in MTG Arena, oltre a un montepremi di $1.000.000.
  • Il Players Tour del formato da tavolo e i Mythic Invitational di MTG Arena offriranno il doppio dei posti di qualificazione a giocatori di tutto il mondo, aumentando significativamente le opportunità di gioco per entrambi i formati.
  • Oltre al Grand Prix, gli eventi Premier Series (come l’SCG Tour di StarCityGames e la LATAM Magic Series di Bazar de Bagdá) offriranno metodi di qualificazione al Players Tour, e intendiamo aggiungere alla lista più eventi locali in tutto il mondo.
  • Magic resterà uno dei leader di categoria grazie a un investimento di più di $10.000.000 nella stagione 2020–2021, tra i montepremi di MTG Arena e formato da tavolo e il sostegno ai giocatori di MPL e Rivals League.

Presto riceverai maggiori dettagli su formati, date e coverage di questi eventi agonistici. Le informazioni verranno pubblicate sufficientemente in anticipo per permettere ai giocatori di comprendere ciò che devono fare per qualificarsi a ogni evento. Puoi leggere maggiori dettagli sulla struttura del programma e-sport di Magic: The Gathering nel 2020 sul thread dedicato.

1+

Hai gia provato Magic The Gathering Arena? Come ti è sembrato?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
small_c_popup.png

E' attivo il nostro nuovo Giveaway!

Instant Gaming

Partecipa gratuitamente!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi