0
0

Il franchise Resident Evil raggiunge 100 milioni di copie vendute

La popolare serie raggiunge le 100 milioni di copie vendute dalla sua nascita nel 1996

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Quando si parla di videogiochi horror non si può non pensare a Resident Evil. Certo ci sono state (e alcune ci sono ancora) serie che hanno avuto più o meno fortuna come ad esempio: Dead Space, Silent Hill e The Evil Within, ma una cosa è certa, mai nessuna ha raggiunto la longevità e i numeri da capogiro del franchise Capcom.

Serie lanciata nel lontano 1996, anche Resident Evil ha subito degli alti e bassi, ma a livello di vendite è sempre riuscita a difendersi benissimo anche con i capitoli più zoppicanti, Resident Evil 6 in primis. Questo è valso a Capcom il raggiungimento della soglia delle 100 milioni di copie vendute della saga zombesca più famosa di sempre.

Il franchise Resident Evil raggiunge 100 milioni di copie vendute 1

Anche se Capcom non ha rilasciato nessun annuncio ufficiale, i dati di vendita aggiornati rivelano che questo importante traguardo è stato raggiunto nell’ultimo quadrimestre con ben 98 milioni di copie complessive vendute. Adesso potrai dire che non sono 100 milioni, io ti rispondo che la classifica di vendita è aggiornata al 31 marzo 2020.

Ricorderai sicuramente che in questo lasso di tempo un certo Resident Evil 3 Remake ha fatto la sua uscita, vendendo, ufficialmente, 2 milioni di copie (dato aggiornato al 13 aprile). Questo significa che il traguardo è stato abbondantemente raggiunto. Il computo viene fatto contando le copie complessive vendute delle 135 versioni di Resident Evil prodotte dal 1996 ad oggi (numero davvero impressionante). Al secondo posto per copie vendute, in casa Capcom, troviamo la serie Monster Hunter, che ha piazzato “solamente” 63 milioni di unità.

Che dire se non lunga vita ad una delle serie che ha creato più proseliti di sempre. Con un prossimo capitolo già in produzione (anche se non si sa con certezza se sarà un nuovo remake oppure un seguito quindi Resident Evil 8), non possiamo che essere felici di questo traguardo e complimentarci con mamma Capcom.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0