0
0

Il festival dei punti d’oro doppi sul Nintendo eShop, come funziona e quali sono i titoli

Una gradita sorpresa estiva dalla casa di Kyoto per i suoi fan

Festival dei punti d'oro doppi

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nintendo si presenta ai suoi fan con una gradita iniziativa per il mese di luglio, il festival dei punti d’oro doppi: sarà possibile averli con l’acquisto di alcuni titoli, fino al 30/7.

Gli sconti della casa di Kyoto molto spesso si fanno attendere a lungo e sull’eShop, nonostante una nutrita serie di sconti settimanali, troviamo con difficoltà titoli first party o comunque “maggiori” ad un prezzo scontato.

In queste settimane, grazie al festival dei punti d’oro doppi ci verrà “restituito” in punti il doppio del solito, solo però con alcuni titoli selezionati.

Ma cosa sono i punti d’oro e come funzionano? Per chi non lo sapesse sono la “valuta” dell’ eShop, lo store digitale di Nintendo dove vengono distribuiti i giochi. Come una carta fedeltà restituiscono in “valuta” la cifra dell’acquisto, nella misura del 5%. In pratica, se acquisto un titolo come Animal Crossing: New Orizons avrò 300 punti d’oro, che produrranno uno sconto sul prossimo articolo di 3 euro (1 euro = 100 punti ca). Naturalmente i punti possono essere utilizzati per qualsiasi prodotto, anche per uno sconto su una eventuale iscrizione al Nintendo Switch Online.

Da poco tempo e fino a fine luglio il festival dei punti d’oro doppi ci assicurerà il 10% del prezzo di alcuni titoli in punti.

Ogni giovedì la casa giapponese si impega a pubblicare sul Nintendo eShop 3 titoli che daranno diritto alla “ricompensa”.

Quelli di questa settimana sono Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Definitive Edition, Snipperclips – Diamoci un taglio! e Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari – Edizione Deluxe.

Prendiamo ad esempio un titolo fra queeli elencati: Dragon Quest XI (vivamente consigliato, è davvero un titolo validissimo!), ci darà diritto ad avere circa 600 punti, non più 300.

Insomma, questo festival dei punti d’oro doppi sembra davvero una buona occasione per rimpolpare la collezione di titoli in digitale, e se non ti piacciono i giochi di questa settimana puoi sempre aspettare la prossima e vedere quelli in promozione!

Ti potrebbe interessare...
Xbox live gratis da stamattina
Diversi utenti da questa mattina stanno riscontrando il fatto che Xbox Live sia gratuito e fruibile senza pagare il relativo abbonamento. Parlavamo qui su iCrewPlay…

0

Commenti

1234

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0