Il direttore creativo di Halo Infinite, abbandona 343 Industries

Tim Longo, decide di lasciare il progetto e il team di Halo Infinite, per dedicarsi ai suoi progetti futuri

Halo Infinite: Tim Longo lascia 343 Industries

È ufficiale, Tim Longo, direttore creativo di Halo Infinite, ha deciso di abbandonare il progetto e di non collaborare più con lo sviluppatore 343 Industries.

Proprio questa settimana, Longo ha deciso di lasciare il team Halo per dedicarsi a un altro ruolo, lasciando nelle mani di altri esperti, lo sviluppo del prossimo capitolo, in uscita nell’autunno 2020, in concomitanza al lancio della nuovissima console Scarlett.

A confermarlo è Microsoft stesso, dichiarando: “Tim Longo ha di recente lasciato il nostro team e siamo davvero grati per il suo notevole contributo ai nostri giochi, al nostro studio e all’universo Halo. Auguriamo a Tim solo il meglio per i suoi progetti futuri” continuando Microsoft assicura che valenti personalità, del calibro di Mary Olson che vanta innumerevoli esperienze nel settore, prenderanno il posto di Longo nella realizzazione e sviluppo di Halo, dunque: ”Questi cambiamenti non incideranno in alcun modo sulla data di rilascio per Halo Infinite”.

Non vengono spiegati i motivi della cessata collaborazione, probabilmente non hanno a che fare con scontenti o incomprensioni, la motivazione potrebbe essere legata alla semplice volontà del direttore creativo di Halo 5: Guardians, di dedicarsi a un altro progetto. Dalle dichiarazioni del colosso Microsoft, non traspare astio ma solo gratitudine e questo è positivo e rassicurante per tutti i fan della serie.

Halo Infinite è stato presentato all’E3 2019 con una data di rilascio generica nel 2020 per Xbox One, PC e per la nuova Xbox Scarlett che vanterà, almeno per quello che ci hanno mostrato, delle prestazioni davvero notevoli ad altissimi livelli.

Questo può, senza alcun dubbio, rappresentare una rinascita per Halo e un trampolino di lancio formidabile, per la nuova generazione Xbox.

Se ti sei perso il trailer di lancio di Halo Infinite, puoi visionarlo qui sotto. Come sempre, buona visione!

Per effettuare il pre-ordine della copia in digitale di Halo Infinite, clicca qui.

Cosa ne pensi di questa notizia? Lascia un commento qui sotto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questa notizia? Lascia un commento qui sotto!

2+