Il Design Director di Star Wars Battlefront II lascia DICE dopo 8 anni di servizio

Dennis Brännvall lascia lo studio con un messaggio colmo d’emozione

Il direttore creativo di Star Wars Battlefront II e veterano di DICE, Dennis Brännvall, ha annunciato la sua partenza dallo studio dopo otto anni di servizio. Ecco la sua dichiarazione in un Tweet.
Ricordo ancora quando abbiamo ottenuto per la prima volta il contratto per Star Wars e l’intero incontro in studio è stato pieno di momenti da pelle d’oca e lacrime di gioia. Otto anni dopo il viaggio è terminato e alla fine di questo mese lascerò EA DICE. Grazie a tutti. Possa la Forza essere con voi, sempre.
Brännvall è entrato a far parte di DICE nel 2012 e ha lavorato come level designer associato in Battlefield 4. Nel 2014 è passato a Star Wars Battlefront, per il quale è stato lead level designer. È stato successivamente design director in Battlefront II, diventando infine direttore creativo di DICE nel Dicembre 2019.
La community di Battlefront II ha sentito, l’ultima volta, notizie da Brännvall nell’Aprile di quest’anno, quando ha annunciato che lo sviluppo di un nuovo titolo era completo, ponendo fine a un periodo tumultuoso per DICE iniziato con il famigerato lancio di Battlefront II. Brännvall continua:
Sviluppare personaggi, mondi ed esperienze ambientate in questa fantastica galassia che è Star Wars è stato un onore, e ha continuato a essere un viaggio straordinario, stimolante e in definitiva gratificante per l’intero team. Sapere che abbiamo avuto una community appassionata di milioni di giocatori e fan di Star Wars – proprio come noi –  durante questo viaggio, è stata la più grande ispirazione che avremmo mai potremmo mai potuto avere
Purtroppo non ci è noto il perché di questa improvvisa separazione ne se Dennis Brännvall entrerà a far parte di un nuovo team di sviluppo. Auguriamo quindi un grosso in bocca al lupo a Dennis, sperando che il suo talento vada ad arricchire un nuovo studio.

Fonte

Quale pensi sia il motivo del misterioso divorzio? Faccelo sapere nei commenti!

Claudio Busalla
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI