iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Il commento di Phil Spencer su Google Stadia: “Google va alla grande!”
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieXbox OneXbox One XMicrosoftInterviste

Il commento di Phil Spencer su Google Stadia: “Google va alla grande!”

Jesus Balsamà 6 anni fa Commenta! 4
 

A neanche due giorni dalla presentazione di Google Stadia non si fa altro che parlare di lei, nel bene o nel male. Già perchè la nuova “non-console”, mostrata per la prima volta al Games Developers Conference 2019, è stata definita come una piattaforma rivoluzionaria dedicata a qualsiasi tipologia di giocatore, basata sullo streaming di videogiochi e che porterà titoli AAA in alta qualità tramite connessione internet a bassa latenza.

Insomma Google ha deciso di scardinare il sistema console puntando tutto sui videogiochi in streaming, con una tecnologia che promette delle prestazioni davvero incredibili e una versatilità unica nel suo genere: sarà infatti possibile collegarsi attraverso qualsiasi dispositivo passando da portatile a smartphone o da tablet a PC fino alla TV di casa.

https://www.youtube.com/watch?v=HikAuH40fHc

Il suo clamore mediatico non ha lasciato nessuno indifferente, tantomeno Phil Spencer (capo della divisione Xbox) che ha dichiarato:

“Oggi abbiamo visto un grande concorrente tecnologico entrare nel mercato videoludico e mettere in scena gli ingredienti necessari al successo come contenuti, community e cloud. Non ci sono state grandi sorprese nel loro annuncio anche se sono rimasto impressionato dallo sfruttamento di YouTube, dall’uso di Google Assistant e del nuovo controller WiFi“.

Spencer non ha nascosto il suo entusiasmo verso la creatura di Google, elogiandola per le sue potenzialità e cogliendo la sfida come uno stimolo a migliorare i loro progetti:

“Tornando a noi, abbiamo fatto un grande lavoro per posizionarci in modo da poter competere sui due miliardi di giocatori in tutto il pianeta. Google si è presentata alla grande oggi ma abbiamo un paio di mesi fino all’E3, dove ci presenteremo alla grande anche noi. Dobbiamo rimanere attivi e continuare ad evolverci mantenendo gli utenti al centro. Abbiamo i contenuti, la community, il team cloud e la strategia e come dico da un po’, si tratta solo di far funzionare tutto al meglio. Questo è ancora più vero oggi. Sono tempi stimolanti“.

Insomma Stadia ha suscitato un vero e proprio clamore mediatico al punto che alcuni rumors hanno subito da un lato terrorizzato il mercato, ma dall’altro acceso diverse critiche. Queste ultime non si sono fatte attendere e molte sono le domande rimaste senza risposta. Non c’è infatti ancora una data d’uscita ufficiale, nonostante Google abbia riferito che entro l’anno verrà distribuito nei principali paesi europei tra cui l’Italia, dove è già disponibile una versione del sito nella nostra lingua. Inoltre non sappiamo ancora quanto costerà, se sarà un abbonamento mensile o verrà integrato all’interno dell’account Youtube Premium. Infine non sono stati presentati nel dettaglio i giochi che saranno disponibili nel catalogo e neanche quanti ve ne saranno. Per questo motivo non abbiamo ancora la reale certezza che Stadia possa competere sul mercato con le altre console, ma nonostante questi dubbi il CEO di Google Sundar Pichai promette che non lascerà nessuno deluso. Staremo a vedere!

Potrebbero interessarti

Songs of Conquest abbassa i prezzi e chiede recensioni aggiornate

Borderlands 4: pre-ordini aperti per il nuovo capitolo, in uscita il 12 settembre 2025

Yunara è il nuovo ADC di League of Legends: tutte le abilità

Nexus Mods è stato venduto, il fondatore non sopportava più tutte le pressioni

Uscite della settimana dal 16 giugno al 22 giugno 2025

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account