Transient Key Art (Logo)

Iceberg Interactive annuncia il nuovo thriller Transient

Quando il cyberpunk incontro i racconti di Lovecraft, il risultato è Transient, il nuovo titolo Iceberg Interactive in arrivo nel 2020

Pubblicità

In questa recensione parleremo del particolare contesto narrativo e stilistico in cui si muove Transient, oltre che delle sue meccaniche, della grafica e delle colonne sonore

Transient

Il team dietro allo sviluppo di titoli come Conarium e Darkness Within, rinato sotto il nome di Stormling Studios, sta attualmente lavorando su un nuovo macabro e disturbante titolo, combinando le avventure in stile H. P. Lovecraft con ingredienti futuristici e Cyberpunk, con il risultato di una storyline unica ed inquietante.

Purtroppo non avremo modo di vedere Transient, il risultato di questo esperimento, prima del 2020, ma già sappiamo che sarà reso disponibile per PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

Il trailer in copertina ci dà un piccolo assaggio del bizzarro mondo che gli sviluppatori hanno creato come sfondo a quest’altra passeggiata surreale per gli amanti di Lovecraft.

Di cosa parlerà Transient?

Siamo entusiasti di rivelare il nostro nuovo progetto, Transient. Ci stiamo muovendo verso un nuovo livello di surrealismo da incubo fondendo il nostro amore per tutte le cose cyberpunk con gli elementi storici e classici di H.P. Lovecraft”, sono le parole di Stormling Studios, sviluppatori del titolo.

In un lontano futuro post-apocalittico, ciò che rimane dell’umanità vive in una cittadella chiamata Domed City Providence, creata per sopravvivere al duro ambiente esterno. In questo ultimo rifugio dell’umanità, Randolph Carter, membro di un famigerato gruppo di hacker chiamato ODIN, si imbatte accidentalmente nella terrificante verità, una verità che potrebbe distruggere la sua sanità mentale e portarlo a mettere in discussione la sua stessa esistenza.

Nel comunicato ufficiale con il quale Transient viene presentato al pubblico, le key features fanno ben sperare in qualcosa di molto interessante:

  • H.P. Lovecraft incontra il cyberpunk. Immergiti in un oscuro mondo distopico e tieni salda la tua coscienza mentre esplori le reti enigmatiche in cui il cambiamento è permanente ma la realtà è solo temporanea.
  • Per scoprire cosa sta succedendo, dovrai attraversare mondi reali e creati artificialmente.
  • Presenti diversi segreti ed Easter Egg
  • Una colonna sonora inquietante e suggestiva

Basato su Unreal Engine 4, Transient mira a fornire immagini all’avanguardia per un’esperienza narrativa e di gioco più coinvolgente possibile.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Lovecraft sta dilagando nel mondo videoludico, sono tanti i titoli ispirati ad i suoi racconti usciti nell'ultimo anno. Ti sei fatto un'idea di Transient da questo comunicato? Cosa ne pensi?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro