Da qualche anno a questa parte, iam8bit si è rivelato essere una delle migliori società a cui rivolgersi per merchandising, oggetti per collezionisti, colonne sonore in vinile e soprattutto copie fisiche di titoli indie.
Il loro store online, oltre ad essere deputato all’acquisto di alcuni titoli, è un luogo in cui vengono celebrati sviluppatori e artisti; da oggi, sarà anche dedicato a supportare il salvataggio delle foreste tropicali attraverso le vendite di Ori and the Will of the Wisps.
In un tweet di qualche giorno fa sul proprio account ufficiale, infatti, la compagnia ha annunciato che il 5% delle vendite del gioco nella sua versione per Nintendo Switch verrà donato al fondo Rainforest Trust.
We see the privilege of publishing Ori and the Will of the Wisps as an opportunity to give back. That’s why for this week, 5% of all Will of the Wisps sales on Switch will go directly to support @RainforestTrust.
Buy Ori Now: https://t.co/I8SurtwYsRhttps://t.co/d7ajpbxUad
— iam8bit (@iam8bit) December 8, 2020
Il publisher ha dichiarato di “vedere il privilegio di pubblicare Ori and The Will of the Wisps come l’opportunità per dare fare del bene”.
Rainforest Trust è un’organizzazione mondiale che, leggendo sul loro sito, “si dedica a salvare le foreste tropicali minacciate in tutto il mondo, proteggendo ettari di terreno”.
Se consideriamo che Ori and The Will of the Wisps è un titolo incentrato sulla natura e sulla sua bellezza, è del tutto sensato che iam8bit abbia scelto proprio questa causa come obiettivo della propria beneficenza, tenuto anche conto come le foreste pluviali abbiano costituito per certi versi una fonte di ispirazione nello sviluppo del titolo.
Ori and the Will of the Wisps è uscito originariamente a marzo per Xbox One e PC, arrivando su Switch a settembre; il titolo ha ricevuto numerosi consensi, diventando uno dei migliori platform di quest’anno.