E3 2018

I titoli annunciati all’E3 da non perdere

Pubblicità

Ripopolare un pianeta non è mai cosa semplice, ma grazie a Before We Leave lo possiamo fare nel modo migliore!

Before We Leave

Tra la miriade di giochi annunciati durante la conferenza di Los Angeles, alcuni in particolare hanno richiamato l’attenzione di chi scrive

L’Electronic Entertainment Expo, noto ai più come E3, anche quest’anno è riuscito a creare un’aspettativa incredibile nei confronti dei prossimi mesi, grazie alla miriade di giochi presentati. Ogni sviluppatore, grande o piccolo che sia, ha contribuito annunciando titoli a lungo attesi, rivelazioni che erano solo sperate e colpi di scena assoluti. Ci sono alcuni giochi che, però, hanno richiamato maggiori attenzioni rispetto ad altri, almeno per quanto riguarda chi scrive.

Unravel Two

Sequel dell’avventura-puzzle uscita due anni fa, Unravel two si prospetta interessante e coinvolgente almeno quanto il predecessore. Come nel primo capitolo, il protagonista della nostra storia sarà Yarny, personaggio formato da un filo di lana. Sarà giocabile sia in singolo che in co-op, e sarà fondamentale sfruttare tutti i personaggi presenti sullo schermo per riuscire a risolvere i complicati enigmi che caratterizzeranno il gioco. Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 9 giugno.

Marvel’s Spiderman

Insomniac Games, in collaborazione con Marvel, sta sviluppando il gioco sull’eroe mascherato che ha acquisito i suoi poteri dal morso di un ragno radioattivo. Fin dall’uscita dei primi trailer, il gioco si è presentato davvero ben fatto dal punto di vista estetico, oltre ad essersi mostrato entusiasmante e ben studiato dal punto di vista del combattimento. Il tutto è inoltre ben condito da tanti iconici cattivi, un set di mosse spettacolari e da ambientazioni realistiche. Marvel’s Spiderman sarà disponibile dal 7 settembre in esclusiva su PlayStation 4.

Fifa 19

Da anni Fifa è il simulatore calcistico meglio realizzato al mondo, sia dal punto di vista del gameplay, sia dal punto di vista delle modalità di gioco e delle licenze. Per gli appassionati di calcio, però, quest’anno EA ha introdotto un aggiornamento che ha reso il proprio titolo davvero imperdibile: saranno presenti le licenze ufficiali della Champions League e dell’Europa League. Come ogni anno, il titolo sarà disponibile dal 29 settembre per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Assassin’s Creed Odissey

Dopo l’ultimo capitolo ambientato nell’antico Egitto, il nuovo capitolo Ubisoft sarà ambientato nell’antica Grecia durante la guerra del Peloponneso. In questo nuovo episodio della saga, la componente ruolistica del gioco sarà ancora più accentuata. Potremo utilizzare due personaggi, uno femminile ed uno maschile, Kassandra e Alexios, due mercenari spartani condannati a morte dalle proprie famiglie, che passeranno, nel corso dell’avventura, da reietti ad eroi. Il gioco sarà disponibile a partire dal 5 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Super Mario Party

Il nuovo titolo Nintendo è composto da una raccolta di mini giochi studiati appositamente per sfruttare al meglio le caratteristiche dell’ultima console della casa giapponese. Saranno tante le modalità presenti nel gioco, tra cui:

  • Mario Party: la modalità classica, che vedrà però alcune aggiunte, come i dadi personalizzati per ciascun personaggio (il che rende il gioco più strategico) e nuovi scenari da esplorare
  • Partner Party: modalità cooperativa
  • Minigiocathlon online: sfide a base di cinque mini giochi online
  • Sala dei giocattoli: modalità che permette di abbinare due console Nintendo Switch per creare uno stile di gioco più dinamico

Il gioco EA sarà disponibile a partire dal 5 ottobre per Nintendo Switch.

https://www.youtube.com/watch?v=PRkI100BEZ4

Fallout 76

Oltre ad essere ambientato precedentemente ai fatti narrati nei vecchi episodi della serie, Fallout 76 di Bethesda sarà anche il più vasto. Grazie alle citazioni presenti in Fallout 3, sappiamo che il Vault 76 è situato in Virginia, forse nel West Virginia. Non si sa ancora molto sul titolo, ma le opzioni più accreditate sono quelle che sostengono che il gioco sia il primo della serie, ambientato completamente in un Vault, e che ritengono che la storia narri del primo incontro dell’umanità con gli effetti della Grande Guerra. Il titolo sarà disponibile a partire dal 4 dicembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Kingdom Hearts 3

Finalmente, il 29 gennaio 2019, uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il nuovo capitolo della serie sviluppata da Square Enix in collaborazione con Disney. I nuovi mondi, popolati dai rispettivi personaggi, giocabili in questo ultimo episodio saranno quello di Toy Story, di Rapunzel e di Monster & Co.

The Elder Srolls VI

Nonostante le pochissime informazioni disponibili, il nuovo capitolo della saga Bethesda rappresenta una di quelle novità che non può non rendere trepidante ogni amante dei videogiochi. Purtroppo, non si è ancora a conoscenza della data di lancio del gioco

Doom Eternal

Altro titolo di cui purtroppo si sa poco o nulla, ma il cui nome basta a creare tanta aspettativa in ogni giocatore, è indubbiamente Doom Eternal.

Cyberpunk 2077

Tratto dall’omonimo gioco da tavolo, Cyberpunk 2077 è un gioco sviluppato dalla software house polacca CD Projekt RED. Come spiegato in un altro recente articolo scritto dal sottoscritto, questo RPG in prima persona si presenta con delle caratteristiche che lo rendono sicuramente uno dei giochi più attesi ed interessanti in arrivo.

Tantissimi altri i giochi incredibili presentati all’E3 2018, ma quelli presentati precedentemente rappresentano, almeno per chi scrive, i titoli che hanno rubato la scena durante la conferenza. E voi, che ne pensate?

 

 

 

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x