1
0

0

I tempi di caricamento di Xbox Series X saranno velocissimi

Non sorprende che Xbox Series X, dotata di un SSD per la memoria interna, batti l'Xbox One in termini di tempi di caricamento

1
0

0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sapevamo già che su Xbox Series X i giochi si sarebbero caricati più velocemente, con il suo SSD che batte l’HDD di Xbox One X.

In un’intervista su The Verge, Tom Warren ci racconta di aver trascorso una settimana intera con Xbox Series X, e come parte del suo hands-on, ha misurato i tempi di caricamento tra alcuni dei titoli più popolari di questa generazione.

I risultati mostrano una diminuzione dei tempi di caricamento su tutta la linea, alcuni per margini prevedibili, altri più piccoli e altri ancora più sorprendenti: in particolare, Sea of Theives, Warframe e Destiny 2 sono stati tutti in grado di ridurre di oltre un minuto i tempi di caricamento.

Xbox

I dati dei tempi di caricamento di Xbox Series X nel dettaglio:

  • CoD: Warzone, 16 secondi su Series X, 21 secondi su One X
  • Red Dead Redemption 2, 52 secondi su Series X, 1 minuto e 35 secondi su One X
  • The Outer Worlds, 6 secondi su Series X, 27 secondi su One X
  • Evil Within 2, 33 secondi su Series X, 43 secondi su One X
  • Sea of Thieves, 20 secondi su Series X, 1 minuto e 21 secondi su One X
  • Warframe, 25 secondi su Series X, 1 minuto e 31 secondi su One X
  • Assassin’s Creed Odyssey, 30 secondi su Series X, 1 minuto e 7 secondi su One X
  • No Man’s Sky, 1 minuto e 27 secondi su Series X, 2 minuti e 13 secondi su One X
  • Destiny 2, 43 secondi su Series X, 1 minuto e 52 secondi su One X

Il cambiamento più piccolo è stato per CoD: Warzone, che, con un tempo di caricamento già impressionante di 21 secondi su Xbox One, è stato ridotto a 16 secondi.

Anche il giornalista Dorito Pope, nickname di Geoff Keighley, ha trascorso un po’ di tempo con la nuova console next-gen di Microsoft. Anche lui, come Warren, ha elogiato i caricamenti rapidissimi, dicendo che è come fare “Alt-TABbing” tra un gioco e l’altro.

Non dovrebbe sorprendere che anche i giochi più vecchi che si giocheranno su Xbox Series X beneficeranno del passaggio con SSD. Sembra che non importi a quale gioco si giochi, se di questa generazione o next-gen, i tempi di caricamento saranno comunque ridotti.

La vera domanda che rimane è cosa vedremo in termini di tempi di caricamento per i titoli di pura next-gen, specialmente per chi gioca a 4K.

Xbox Series X/S uscirà ufficialmente il 10 novembre. Non sai cosa aspettarti da questa next-gen? Allora leggi il nostro articolo approfondito a riguardo!

Ti potrebbe interessare...
Teardown
Teardown è ufficialmente su Steam
Teardown è approdato ufficialmente su Steam. Dopo tre anni di lavoro, il fondatore della software house  Tuxedo Labs, Dennis Gustafsson pubblica un tweet annunciando la…

0

Commenti

1297

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0