uscite del mese

I migliori giochi in uscita – settembre 2018

Pubblicità

Solido, divertente e davvero interessante, Century: Age of Ashes è perfetto per tutti coloro che amano i combattimenti arei e i draghi.

Century: Age of Ashes

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Un mese a dir poco roboante

Il settore videoludico sta vivendo, senza mezzi termini, un momento d’oro, seppur controverso e rappresentato da diverse forme d’interpretazione del concetto di intrattenimento videoludico.

Se da un lato troviamo Sony, fiera detentrice di uno stradominio ormai divenuto talmente palese da risultare a tratti imbarazzante, figlio soprattutto di un parco esclusive davvero incredibile, dall’altro troviamo una Microsoft in netta ripresa, che punta tutto sui servizi in abbonamento e sul digitale, ritenuto il futuro imprescindibile del settore videoludico. Game Pass prima ed il più innovativo All Access poi hanno aperto uno spiraglio importante alla compagnia di Redmond che, siamo sicuri, reciterà un ruolo importante da qui in avanti. Il tutto senza dimenticare Nintendo, che col suo stile inconfondibile ed i suoi giochi unici, sempre tanto romantici quanto belli, continua – grazie al successo di Switch – un’ascesa inarrestabile. Quello che accomuna un po’ tutti, però, è un mese di settembre semplicemente incredibile dal punto di vista delle uscite, un mese ricco come non mai e – probabilmente – uno dei più maestosi della storia sul piano qualitativo.

Un numero spropositato di “tripla A” affollerà gli scaffali di tutti i negozi di videogiochi, fisici o digitali, per la gioia di tutti gli appassionati, e sottolineiamo tutti. Si perché, questo mese c’è davvero pane per ogni tipo di denti: dallo splendido JRPG Dragon Quest XI ad una delle icone più conosciute dei videogiochi action-adventure come Shadow of The Tomb Raider; dal fresco e frenetico Spider-Man targato Insomniac Games fino al “ritorno” di Destiny 2, che darà ufficialmente inizio ad un vero e proprio nuovo corso grazie all’arrivo della gigantesca espansione: Forsaken – I rinnegati. Il tutto, ovviamente, senza mai dimenticare le splendide iterazioni sportive rappresentate, come al solito, dal baluardo FIFA 19, uno dei giochi più attesi dell’anno, e da NBA 2K19, quest’anno giunto alla ventesima stagione e, dunque, in vena di festeggiamenti. L’NBA, però, sarà rappresentata anche da NBA Live, che dopo le belle cose mostrate con lo scorso capitolo torna più fiducioso che mai alla ricerca di un posto nel cuore di tutti i videogiocatori appassionati della “palla a spicchi”.

Siete pronti dunque? Partiamo!

Spider-Man

Inutile girarci intorno: Spider-Man di Insomniac Games è, con ogni probabilità, uno dei giochi più attesi dell’intera stagione videoludica. L’action-adventure, caratterizzato da un mondo di gioco open world e da una massiccia dose di elementi ruolistici è uno dei titoli più chiacchierati e attesi di questo mese di settembre, nonché uno dei più ambiziosi di questi ultimi anni. L’esclusiva PlayStation 4 si preannuncia davvero spettacolare, forte di una realizzazione tecnica imponente e, soprattutto, di un gameplay sopraffino, che sembra avere tutte le carte in regola per sovvertire il futuro prossimo del genere open world. Resta qualche dubbio solo sulla trama e sulle missioni secondarie, apparse un attimo ripetitive e fini a se stesse. Per il resto, siamo sicuri, ci troveremo per mano una vera e propria perla, capace di aprire nel migliore dei modi uno dei mesi più incredibili della storia recente dei videogiochi. Appuntamento al 7 settembre, quindi, giorno in cui il titolo debutterà ufficialmente.

I migliori giochi in uscita - settembre 2018 1

Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta

Il roboante settembre videoludico inizia però qualche giorno prima, più precisamente il 4, con l’uscita di uno dei JRPG più attesi di sempre: Dragon Quest XI. Visto come un vero e proprio baluardo del genere da tutti gli appassionati dei giochi di ruolo di stampo nipponico, il titolo targato Square Enix è pronto a sbarcare (finalmente) anche in Europa, dopo l’originaria release avvenuta nella terra del Sol levante ben oltre un anno fa, nel mese di luglio del 2017. Il gioco, in occasione dell’uscita nipponica, ha fatto registrare uno strepitoso perfect score su Famitsu, che lo ha premiato col massimo dei voti (10/10/10/10, per un totale di 40/40). L’hype intorno alla produzione è veramente tanta e noi non vediamo l’ora di scoprire se tutto sarà realmente tanto bello quanto sembra.

I migliori giochi in uscita - settembre 2018 2

Destiny 2 – I Rinnegati

Più che una novità qui parliamo di un atto di fede. Destiny 2 – I Rinnegati è probabilmente la mossa finale di Bungie per tentare di salvare un brand ormai fortemente scosso da una sfiducia collettiva papabile, ma assolutamente giustificabile. Le tante promesse non mantenute, gli scarsissimi contenuti dei primi due DLC rilasciati ed un endgame a tratti imbarazzante hanno fatto si che anche il più affezionato sostenitore del FPS-RPG di Bungie abbandonasse ogni speranza, per cercare fortuna altrove. Ora Bungie sa di dover per forza di cose risalire la china (un po’ come accadde con il terzo DLC del primo Destiny, il Re dei Corrotti), e questa nuova – enorme – espansione sembrerebbe avere tutte le carte in regola per farlo. Tante modifiche a praticamente ogni aspetto del gioco ed un endgame finalmente ricco e variegato sono i capisaldi di un tentativo che, con questa nuova edizione, chiamata proprio come l’espansione in questione (Forsaken – I Rinnegati, appunto), promette di effettuare innovazioni sostaniali al pur sempre spettacolare shooting game della compagnia statunitense, caratterizzato da, con ogni probabilità, uno dei gunplay più belli di sempre. Da appassionati, ma anche da meri operatori del settore, non possiamo far altro che sperare nella ripresa di uno dei brand potenzialmente più belli del mondo ludico. Appuntamento al 4 settembre, giorno in cui l’espansione arriverà nelle case di tutti i guardiani.

I migliori giochi in uscita - settembre 2018 3

Shadow of the Tomb Raider

L’ultimo capitolo della splendida trilogia targata Crystal Dynamics e Square Enix, dedicato all’esploratrice più bella ed amata della storia videoludica, è finalmente in dirittura d’arrivo. E quando? Ma ovviamente a settembre, e più precisamente il giorno 14. Il nuovo capitolo ci porterà a toccare con mano la nascita definitiva della Lara Croft che tutti noi abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni: cinica, spietata, fortissima e letale. L’ultima tappa di avvicinamento porterà la nostra eroina a vedersela nuovamente con maledizioni Maya e nemici di ogni sorta, il tutto con il solito sistema di combattimento tanto semplice quanto funzionale, gli enigmi ambientali di medio livello di difficoltà, le arrampicate (sempre centrali) ed i segreti vari da scoprire. Il titolo è poi, ovviamente, sorretto da una realizzazione tecnico-artistica davvero eccellente, capace di regalare alcuni scorci davvero memorabili. Gli unici dubbi sono legati allo spettro della ripetitività, già palesatosi nel corso del secondo capitolo, ma ben nascosto da un repentino cambio di ambientazioni e setting vari. Riuscirà Square a chiudere nel migliore dei modi la trilogia? Lo scopriremo solo vive- giocando…

I migliori giochi in uscita - settembre 2018 4

FIFA 19

Impossibile non citare il calcistico, nonché gioco sportivo in generale (ma anche semplicemente gioco in generale), più atteso e venduto di ogni anno. FIFA è ormai una vera e propria istituzione, specie nel nostro Paese, e non ha di certo bisogno di presentazioni, ma le novità annunciate per questa nuova stagione sono veramente tante e tutte di grande spessore e, dunque, l’asticella dell’hype sale sempre di più. Per cominciare, la più piacevole riguarda la nostra Serie A, finalmente su licenza con tanto di loghi, palloni e tante altre chicche. Sul piano ludico, invece, il gioco offrirà una quantità spropositata di modalità, arricchite dall’arrivo di una modalità Kick-off veramente esplosiva composta da diverse tipologie di gare tutte esaltanti e divertenti: No rules e Survival sono solo degli esempi di quello che sarà il FIFA più ricco di sempre. Immancabili le novità, seppur marginali, alla modalità FUT ed alla carriera, mentre si fanno registrare discreti passi avanti ne “Il viaggio”, arricchito ora dalla possibilità di impersonare altri giocatori oltre al solito Alex Hunter. Insomma, ne vedremo veramente delle belle. Ah già, da quest’anno c’è anche la Champions League… il 28 settembre è davvero troppo lontano!

I migliori giochi in uscita - settembre 2018 5

NBA 2K19

Il basket secondo 2K è pronto a tornare più forte che mai. Quest’anno, poi, tutto quanto avrà un sapore veramente speciale, dato che il brand festeggia i vent’anni di vita e lo farà nel migliore dei modi. In verità, sul piano ludico, si è visto (finora) veramente poco, ma sulla qualità finale del titolo nessuno ha veramente dei veri dubbi. Per festeggiare, i ragazzi di 2K hanno realizzato una splendida edizione da collezione, la 20th Anniversary Edition, con in copertina l’uomo simbolo della pallacanestro: LeBron James. Sul piano dei contenuti, il gioco vanterà la solita – enorme – quantità spropositata di modalità di gioco e possibilità, tutte perfettamente funzionali per ogni tipo di palato. Appuntamento, quindi, al prossimo 11 settembre (il 7 per chi ha ordinato o ordinerà la 20th Anniversary Edition) per iniziare la nuova stagione cestistica in compagnia di NBA 2K19. State pronti, la palla a due è ormai ad un passo!

I migliori giochi in uscita - settembre 2018 6

NBA Live 19

Cosi come per il calcio, ormai (di nuovo) anche il basket ha più rappresentanti in ambito ludico, non quasi appaiati come i calcistici, ma comunque entrambi di ottimo livello. Se da un lato 2K sfiora la perfezione e si migliora anno dopo anno, NBA Live ci ha messo un po’ per ritornare ai fasti di un tempo. Dopo l’ottimo NBA Live 18, sorretto in particolare da una modalità carriera (The One) davvero eccellente, EA ci riprova con questo nuovo capitolo, di cui già da qualche giorno è disponibile una demo sugli store di Xbox e PlayStation. Il titolo si mostra veramente in grande spolvero, migliorato in tutti gli aspetti, e si pone come una validissima alternativa a 2K, spettacolare sì, ma fin troppo ostico e pretenzioso, veramente difficile da padroneggiare. Appuntamento al prossimo 7 settembre, dunque. Il gioco del basket non è mai stato così semplice e divertente.

I migliori giochi in uscita - settembre 2018 7

Life is Strange 2

Seppur non accompagnato dallo stesso appeal di un Tomb Raider, di FIFA o di uno Spider-Man, Life is Strange 2 è sicuramente uno dei giochi più attesi di questo mese di settembre. La storia, stavolta, seguirà le vicende di due fratelli, costretti a scappare dalla loro casa, a causa di un incidente (apparentemente paranormale) nel quale finiscono coinvolti. L’attesa, in ogni caso, è veramente tanta: appuntamento al prossimo 27 settembre, giorno in cui il titolo arriverà nelle nostre case.

I migliori giochi in uscita - settembre 2018 8

In conclusione, vogliamo segnalarvi anche l’arrivo di Dragon Ball FigherZ in versione Nintendo Switch, previsto per il 27 settembre, Black Clover Quarter Knights, trasposizione videoludica di uno dei manga/anime più famosi degli ultimi anni, che arriverà il giorno 14, e Broken Sword 5, che sarà disponibile dal prossimo 12 settembre. Che dire, dunque? Così tanto divertimento che c’è solo l’imbarazzo della scelta… ma povero portafogli!

Lista completa in ordine di uscita:

Destiny 2: I Rinnegati, in uscita il 4 settembre
Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege – Grim Sky, in uscita il 4 settembre
Planet Alpha, in uscita il 4 settembre
V-Rally 4, in uscita il 5 settembre
Zone of the Enders: The 2nd Runner – Mars, in uscita il 6 settembre
Immortal: Unchained, in uscita il 7 settembre
SNK Heroines: Tag Team Frenzy, in uscita il 7 settembre
NBA Live 19, in uscita il 7 settembre
DAKAR 18, in uscita l’11 settembre
NBA 2K19, in uscita l’11 settembre
Black Clover: Quartet Knights, in uscita il 13 settembre
Transference, in uscita il 18 settembre
Scribblenauts Mega Pack, in uscita il 18 settembre
The Gardens Between, in uscita il 20 settembre
Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk, in uscita il 21 settembre
Little Dragons Cafe, in uscita il 21 settembre
428: Shibuya Scramble, in uscita il 21 settembre
The Walking Dead: The Final Season – Episode 2, in uscita il 25 settembre
This is the Police 2, in uscita il 25 settembre
Creed: Rise to Glory, in uscita il 25 settembre
Life is Strange 2, in uscita il 27 settembre
Fire Pro Wrestling World, in uscita il 28 settembre
Metal Max Xeno, in uscita il 28 settembre

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x