Il logo ufficiale di Nintendo

I giochi mobile Nintendo hanno fruttato circa un miliardo di dollari

A quanto pare i giochi mobile della grande N hanno avuto un successo strepitoso

Tra le tante direzioni verso cui si muove Nintendo, spicca sicuramente quella del mobile gaming. Infatti, dopo tanti anni di esclusive solo sulle proprie console, la grande N ha deciso di spostarsi anche sul mercato degli smarphone, proponendo delle versioni apposite per i suoi giochi più famosi, come Mario Kart Tour, Fire Emblem Heroes o Super Mario Run.

Oggi, abbiamo la conferma che questa scelta si è rivelata estremamente positiva per la compagnia. Infatti, la lineup dei giochi mobile ha fruttato ben un miliardo di dollari nell’intero ciclo di vita, considerando i guadagni di App Store e Google Play. Questo vuol dire, in poche parole, che la somma dei ricavi ottenuti da tutti i titoli per smartphone è una cifra davvero degna di nota, che conferma quanto il mobile gaming possa essere diffuso.

La maggioranza di questi introiti, in ogni caso, viene principalmente dal Giappone, dove giocare con il telefono è abbastanza comune tra i pendolari. Al secondo posto, invece, troviamo gli Stati Uniti.

Il gioco che ha fruttato di più è stato Fire Emblem Heroes, seguito da Animal Crossing: Pocket Camp e da Dragalia Lost. Paradossalmente, i giochi dedicati a Super Mario sono stati quelli con meno contribuiti. A quanto pare, la formula di Fire Emblem, che unisce il classico gameplay tattico alla progressione da gatcha, sembra funzionare molto bene.

Un successo simile sicuramente non verrà ignorato da Nintendo, che potrebbe produrre altre versioni dei suoi giochi più famosi in futuro o, in generale, potrebbe supportare ancora di più quelli già esistenti. Come sempre, solo il tempo ci dirà cosa accadrà, ma per adesso la compagnia si gode questo successo.

Se sei interessato ad altre notizie come questa e ad avere aggiornamenti in tempo reale sul mondo dei videogiochi, segui la nostra Newsletter, per essere sicuro di non perderti niente di importante.

Fonte

Cosa pensi di questa notizia? Stai giocando ai titoli mobile Nintendo?

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI