Giochi gratis fine settimana

I giochi gratis su Steam e Epic Games Store questo weekend

Dai DLC di The Elder Scrolls Online a Gnog, il nuovo gioco gratuito dell'Epic Store, ti elenco tutti i titoli importanti per PC che puoi provare o persino ottenere gratuitamente durante il fine settimana

Anche durante il fine settimana da oggi venerdì 9 a domenica 11 agosto ci saranno nuovi giochi gratuiti su Steam e nell’Epic Store.

Questi giochi sono gratuiti per il fine settimana

I seguenti tre titoli prevedono attualmente promozioni speciali che ti consentono di giocarli temporaneamente senza doverli pagare. Dopo la fine delle offerte, i giochi costeranno di nuovo il loro prezzo normale.

Quasi tutti i DLC di The Elder Scrolls Online

Elder Scrolls Online ti consente di effettuare l’aggiornamento a ESO Plus gratuitamente . Fino a martedì 13 agosto, troverai un pulsante “Prova gratuita” nella scheda ESO Plus nel negozio delle corone (la valuta premium) del gioco.

Se farà clic su di esso, avrai accesso a tutti i DLC inclusi in Plus: sono 13 pezzi, inclusi Summerset e Morrowind e l’ultima espansione Elseywere di cui siamo rimasti piacevolmente sorpresi.

Il trucco: avrai la possibilità di ottenere il plus in modo gratuito solo se hai acquistato il gioco reale, con una versione gratuita infatti l’ESO Plus non è riscattabile.

Cos’è The Elder Scrolls Online?

TESO riunisce tutta la magia della grande saga di Elder Scrolls in un uno ed enorme MMORPG. Nel gioco di ruolo online puoi vivere le tue avventure in tutte le terre conosciute di Tamriel, comprese le aree che conosci dai giochi singoli come Skyrim Morrowind.

Per chi è adatto il gioco?

Se ti piace vagare per le montagne innevate di Elder Scrolls 5: Skyrim e chattare con elfi oscuri, creature feline chiamate Khajit o argoniani simili a rettili, esplorare terre differenti e ammazzare negromanti, allora The Elder Scrolls Online è un grande gioco di avventura che fa per te.

Sviluppatore: ZeniMax Online Studio
Genere: Gioco di ruolo online
Uscita del gioco: 4 aprile 2014
Aggiornamento Plus gratuito fino al : 13 agosto 2019

Disgaea 5 Complete

Dopo la parte 1 e 2 nelle ultime settimane, questo fine settimana è seguito da una versione di prova gratuita di Disgaea 5. Se vuoi provare il JRPG, puoi farlo subito entrando a piedi uniti nell’edizione completa che include tutti gli scenari bonus e i personaggi extra.

Link diretto all’offertaDisgaea 5 Complete gratuito su Steam

Che cos’è Disgaea 5?

Sin dal suo primo episodio nel 2003, la serie Disgaea è stata amata perchè proponeva giochi di ruolo tattici e isometrici che andavano a mescolarsi con le drammatiche storie tanto care ai JRPG. In Disgaea 5 (che in realtà è il sesta episodio della serie), combattiamo con un giovane demone per diventare il signore supremo di un colorato mondo fantasy.

Per chi è adatto il gioco?

Sia i fan di JRPG che gli amanti dei giochi di ruolo tattici dovrebbero provare Disgaea almeno una volta. Sia perché offre  uno strano umorismo con personaggi divertenti sia un gameplay interessante e difficile.

Sviluppatore: Nippon Ichi Software Inc.
Genere: Tactical RPG
Uscita: 16 ottobre 2015
Gratis fino al: 11 agosto 2019

Questo gioco è attualmente disponibile gratuitamente nell’Epic Store

Dopo i due epici regali della scorsa settimana (Sono stati regalati sia For Honor che Alan Wake), questa volta vediamo un titolo indie più piccolo, ma originale e sopratutto gratuito.

Gnog

L’Epic Games Store regala il colorato gioco di puzzle indie Gnog fino al 15 agosto. Per ottenere l’articolo e riscattarlo permanentemente nella tua libreria di giochi anche dopo la fine della promozione, fai clic sul pulsante verde di recupero nella pagina dello store e Gnog sarà tuo per sempre.

Link diretto all’offerta: Gnog gratis nell’Epic Store

Che cos’è Gnog?

In Gnog dovremo affrontare dei puzzle che si presentano attraverso teste di mostri dai colori vivaci. Detto così sembra una cosa folle (e un po lo è), ma è un originalissimo puzzle game 3D rilasciato da Double Fine, l’editore dietro Gang BeastsEverything.

Per chi è adatto il gioco?

Gnog è un gioco casual molto semplice che può essere giocato una mezz’ora per risolvere uno o due puzzle. Se senti la necessità di distrarti e se dopo il lavoro hai ancora a disposizione un po di materia grigia per piccoli rompicapi, dovresti dare un’occhiata al gioco indie. Soprattutto se è gratuito.

Cosa ci aspetta il prossimo fine settimana?

Epic Games Store ha già annunciato i due nuovi giochi che regalerà a partire da giovedì 15 agosto. Si tratta di Hyper Light Drifter e il recente Mutant Year Zero, due titoli anche questa settimana di un ottima qualità che normalmente costerebbero rispettivamente 15 e 35 euro.

Fonte

Cosa pensi di questi titoli? Li proverai?

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI