Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

I 6 tatuaggi più belli a tema videoludico

Vorresti fare un tatuaggio su uno dei tuoi giochi preferiti ma non hai idee? Questo è l'articolo che fa per te!

Aku Aku tatuaggio
Aku Aku tatuaggio

Hai anche tu un tatuaggio a tema? Faccelo sapere nei commenti! Se la lista ti è piaciuta e ne vorresti un altro episodio non dimenticarti di dircelo qui nei commenti!

Avere un tatuaggio è una caratteristica ormai divenuta comune, ti basta pensare che uno studio condotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) sostiene che circa l’11,7 % della popolazione italiana ne ha almeno uno.

Tra maori, stelline e scritte di vario genere si stanno facendo sempre più largo tatuaggi a tema videoludico e noi del settore non possiamo che apprezzare i capolavori che i tatuatori più talentosi stanno realizzando usando come tela i corpi degli appassionati.

Ebbene, se vorresti anche tu fare un tatuaggio a tema videoludico ma non hai idee o semplicemente se vuoi apprezzare dei capolavori ecco a te una lista dei 6 tatuaggi più belli ispirati al nostro medium preferito.

I 10 tatuaggi più belli a tema videogiochi

Prima di iniziare ti ricordo che la lista presenta ovviamente delle opinioni personali discutibili, perchè no, anche nei commenti e che l’ordine di inserimento è puramente casuale.

1. The Elder Scrolls IV: Oblivion

The Elder Scrolls è una saga che non ha di certo bisogno di presentazioni come nemmeno il suo leggendario quarto capitolo: Oblivion. Il regno di Tamriel è profondamente scosso dalla presenza di cancelli capaci di collegare il nostro mondo con l’Oblivion, il regno dei demoni.

Questi cancelli sono caratterizzati da una forma molto specifica e il simbolo in questione, oltre ad essere icona del famoso gioco firmato Bethesda, è inciso su uno dei libri più importanti del gioco: il Mysterium Xarxes. Spero di averti intrigato abbastanza da recuperare questo gioco leggendario nel caso tu non lo abbia mai giocato, nel frattempo ecco un bellissimo tatuaggio a tema che coinvolge precisamente il misterioso simbolo daedrico.

tatuaggio oblivion

2. The Legend of Zelda: Majora’s Mask

In una nostra puntata della rubrica Player One vi abbiamo parlato in maniera approfondita dell’inquietante figura dello Skull Kid e delle sue vicende all’interno di uno dei capitoli più oscuri della saga The Legend of Zelda, stiamo parlando di Majora’s Mask.

Seguito diretto dell’irraggiungibile The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Majora’s Mask è un titolo claustrofobico, la presenza incombente della luna che minaccia di schiantarsi su Termina e la terribile figura del ragazzo teschio rendono l’atmosfera asfissiante e spaventosa ma allo stesso tempo il risultato è un titolo dal fascino altissimo e questo tatuaggio a tema è stato senza dubbio in grado di catturare le emozioni generate da Majora’s Mask.

Majora's mask tatuaggio

3. Pokèmon Giallo (Rosso e Blu)

Sei un nostalgico della mitica prima generazione di Pokèmon? Se sei della mia generazione potresti addirittura aver mosso i tuoi primi passi nel mondo videoludico grazie ai mostriciattolo tascabili di Game Freak. Se è così, o se semplicemente sei un grande fan dei Pokèmon, non puoi non apprezzare questo tatuaggio pixelloso dal bellissimo profumo retrò!

tatuaggio pokèmon

4. The Last of Us Part II

Chi, di questi tempi, non conosce la triste e meravigliosa storia di Joel ed Ellie? The Last of Us Part II è stato un vero e proprio fenomeno mediatico e videoludico, tra alti e bassi, ma è innegabile che il lavoro svolto da Naughty Dog in questo secondo capitolo sia incredibile, regalandoci una storia adulta in grado di rivaleggiare tranquillamente con il grande schermo.

Proprio per questo, molti sono rimasti affezionati a Ellie e oggi vi propongo un tatuatore che ha riproposto in maniera eccellente il tatuaggio che la ragazza porta sul braccio per coprire la cicatrice lasciata dal morso.

tatuaggio ellie

5. Crash Bandicoot

Analogamente a quanto detto in precedenza con i Pokèmon, se sei della mia generazione probabilmente hai iniziato la tua vita da videogiocatore con Crash Bandicoot. Il marsupiale, sempre targato Naughty Dog, ci ha accompagnato per molte avventure platform, entrando di diritto nel cuore di noi videogiocatori.

Se ci hai giocato almeno una volta sai benissimo che trovare una scatola con la maschera di Aku-Aku garantisce un secondo tentativo in caso di errore – a meno che non si cada dallo scenario -, diventando il salvatore della situazione spesso e volentieri. I più affezionati alla simpatica maschera tribale apprezzeranno senza dubbio questo meraviglioso e coloratissimo tatuaggio a tema.

Aku Aku tatuaggio

6. Super Mario

Introdurre la saga di Super Mario è assolutamente superfluo, tutti conoscono le avventure del baffuto salvatore di principesse e tutti hanno giocato almeno una volta ad almeno uno dei capitoli della fortunata serie targata Nintendo.

Il tatuaggio che ti propongo è una meravigliosa mistura di nostalgia e novità, proponendo un Mario diviso tra pixel art e texture 3D, un bellissimo monumento ad una saga storica.

tatuaggio super mario

Fonte

Destiny 2: Oltre la Luce, problemi all’orizzonte?

Complimenti, articolo molto dettagliato. Condivido pienamente il tuo pensiero

Consigliato da iCrewPlay

Vai alla pagina dedicata di

Ti potrebbe interessare...

Ultime dalla redazione:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0