giochi fan made

I 5 migliori giochi fan made delle serie più famose su PC

Dopo aver setacciato in lungo e in largo il web ecco le 5 migliori versioni di giochi fan made che secondo noi meritano parecchio!

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sembra incredibile ma mentre c’è una software house che lavora incessantemente per lo sviluppo di un videogioco vi sono altrettanti gruppi di appassionati che progettano e creano titoli amatoriali fruibili gratuitamente!

Oggi parleremo più che altro di versioni migliorate nettamente. Quest’ultime possono sia includere più livelli ed essere maggiormente puliti graficamente, sia portare un brand a impersonare un genere totalmente diverso rispetto a quello originale!

Dopo aver spolpato per bene il web ecco (secondo noi) le 5 migliori versioni ludiche fan made secondo la redazione di iCrewPlay.

Legend Of The Double Dragon

Un picchiaduro realizzato con OpenBor nel 2018 dal modder mahcneto. Il gioco si basa su Return of Double Dragon del Nintendo Super Famicom e cerca di dare una visione cinematografica alla storia. Il titolo offre quattro modalità di gioco, oltre quaranta attacchi diversi per ogni personaggio, combo e contromosse. Se avete amato la popolare saga è caldamente consigliato. Legend Of The Double Dragon gira su Windows, si può giocare con il Joypad. Qui il link per scaricarlo.

giochi amatoriali

Marvel Infinite War

Un picchiaduro a scorrimento realizzato con il tool di sviluppo Openbor dai modder Zvitor e Maru. Il gioco è un tributo all’universo Marvel, che mette a disposizione la bellezza di 85 personaggi selezionabili, ognuno con la sua storia e le sue mosse speciali. Gli sviluppatori hanno affermato che per creare Marvel Infinity War si sono ispirati a X-men Mutant Apocalypse, Marvel War Gems e a molti altri titoli di supereroi dell’era 16bit. E in effetti oltre al classico “Story Mode”, avrete un’infinità di altre modalità tra cui “Marvel War of Gems Mode”, “Spiderman Maximum Carnage Mode”, “Captain America and The Avengers Mode” e “X-Men Mutant Apocalypse Mode”.

L’intero pacchetto è stato concepito prendendo tutta la cosmesi dei migliori beat’em-up dell’universo Marvel, riassemblata insieme con l’aggiunta di molte features e un gameplay migliorato. Un titolo immenso che ogni fan non può lasciarsi sfuggire. Potrete giocare in single player o in multiplayer fino a un massimo di quattro giocatori contemporaneamente. Caldamento consigliato l’utilizzo di Joypad. Dal sito dell’autore potrete scaricare oltre alla versione Windows anche una per Mac e una per Android. Qui il link.

giochi fan made

Golden Axe Legends

Un FanGame ispirato alla saga di Golden Axe. Il gioco è stato realizzato dall’italiano PierWolf con OpenBor, l’editor di Picchiaduro creato da SenileTeam e racchiude la trilogia originale SEGA in un unico titolo. Dovremo affrontare un’avventura completamente inedita con uno dei sette protagonisti della saga, tra cui ovviamente Ax Battler, Tyris Flare e Gilius ThunderHead. Oltre alle classiche tecniche che lo hanno reso famoso, in questo capitolo potremo eseguire anche delle micidiali combo che ci faciliteranno non poco la vita. La grafica è molto pulita e animata egregiamente, il livello di difficoltà è piuttosto elevato, ma dopotutto stiamo parlando di Golden Axe. Si può giocare in multiplayer fino a 4 giocatori contemporaneamente su schermo, raccomandato il joypad. Qui il link per scaricarlo.

giochi fan made

Super Mario Bros X

Prendete Super Mario Bros 1,2,3 e World… mescolate il tutto e otterrete Super Mario Bros X, il meglio della saga del baffuto idraulico uscita per 8/16 bit viene unita per dar vita a uno dei platform più belli mai visti nella scena indie. In questa versione è presente un editor per creare il livello dei nostri sogni e farlo giocare agli amici. Offre cinque personaggi giocabili inclusi, Links, Peach e Toad, oltre 60 livelli divisi in due episodi, un editor con migliaia di oggetti tra cui scegliere, la possibilità di giocare in due contemporaneamente in co-op e un intenso Battle Mode. Qui il link per scaricarlo.

giochi fan made

Super Final Fight Gold

Probabilmente il migliore fra i 5 sopracitati. Un’altro splendido picchiaduro realizzato con OpenBor da Pierwolf, il più prolifico Modder italiano. Questa volta ci troviamo di fronte a un remake della trilogia di Final Fight uscita sul Nintendo SuperFamicom a cui sono stati aggiunti i personaggi di Super Street Fighter II. Il tutto è stato arricchito con la possibilità di scegliere la strada da seguire, la crescita del personaggio, bonus stage, mosse speciali, combo, e ovviamente la possibilità di giocare in multiplayer fino a 3 giocatori contemporaneamente su schermo. Se siete dei fan dei picchiaduro di Capcom, dovete assolutamente provarlo. Qui il link per scaricarlo.

giochi fan made

Ed ecco quindi secondo noi i migliori FanGame che sono stati realizzati al meglio, se scoveremo altre perle le pubblicheremo in men che non si dica, quindi rimani aggiornato sul nostro sito per ogni eventuale aggiornamento.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai mai giocato un titolo amatoriale? Quali di questi 5 ti ha colpito di più? Faccelo sapere con un commento, è gratis!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro