Epic Games Store giochi gratis

Hyper Light Drifter, Mutant Year gratis con Epic Games Store

Sono disponibili per il download i nuovi giochi in regalo su Epic Games Store. Hyper Light Drifter e Mutant Year Zero fino al 22 agosto, seguirà Fez fino al 29 agosto

Puntuali come ogni settimana, i nuovi giochi gratis sono disponibili su Epic Games Store per il download a partire da oggi. Questa volta troviamo ben due giochi che la piattaforma ha messo a disposizione gratuitamente per gli utenti, si tratta di Hyper Light Drifter e Mutant Year Zero; i due titoli rimarranno gratuiti dal 15 agosto al 22 agosto, giorno in cui saranno sostituiti per questa iniziativa da Fez.

Già da un po’ di tempo Epic Games ha dato il via a questa iniziativa, per cui ogni settimana uno o due giochi vengono messi a disposizione gratuitamente per gli utenti, con il solo obbligo di accedere o effettuare una registrazione alla piattaforma per poi effettuare il download o aggiungerli alla propria biblioteca e scaricarli in un secondo momento.

Hyper Light Drifter

Hyper Light Drifter è un action RPG in 2D sviluppato da Heart Machine ispirandosi a giochi come The Legend of Zelda: A Link to the Past, è anche caratterizzato da un ottimo stile grafico in pixel art. Il giocatore interpreta il Drifter, un personaggio che ha avuto la possibilità di accedere alla tecnologia di antichi abitanti dimenticata da tempo; si inizia con una spada di energia, ma l’arsenale può essere espanso grazie a speciali moduli che sbloccano anche nuove abilità. I nemici da sfidare crescono proporzionalmente sia in numero che in difficoltà, il giocatore dovrà affinare le proprie capacità per avanzare nel gioco.

A chi è consigliato il gioco:

Consiglio vivamente di provare questo gioco a chi ama lo stile grafico a 8 bit e a chi cerca un gioco con la giusta dose di difficoltà.

A chi non è consigliato il gioco:

Sconsiglio di scaricare il titolo a coloro che considerano l’eccessiva difficoltà come un elemento di stress per un videogioco.

Mutant Year Zero: Road to Eden

Mutant Year Zero: Road to Eden è un RPG tattico a turni, sviluppato da The Bearded Ladies, basandosi sul gioco da tavolo omonimo. Il gameplay ricorda molto la recente opera di Ubisoft Milano, Mario+Rabbids Kingdom Battle, i temi sono però sono decisamente differenti; se inizialmente l’ambientazione può sembrare il solito e banale wasteland post-apocalittico, ci si rende presto conto di come il gioco abbia un’identità tutta sua e decisamente da scoprire.

A chi è consigliato il gioco:

Coloro che sono avvezzi al genere devono sicuramente dare una possibilità a questo titolo, sperando che il tema di fondo non risulti troppo noioso.

A chi non è consigliato il gioco:

Alle persone che non sono solite giocare il genere e che hanno le tasche piene di giochi post-apocalittici.

Dal 29 agosto il gioco in regalo sarà Fez

Fez è un platform con diversi elementi puzzle e adventure che ebbe molto successo al lancio alcuni anni fa. La sua particolarità sta nel fatto che riesce a interpretare la prospettiva e lo spazio in modo nuovo, creando un contrasto fra la visuale 2D e lo spazio tridimensionale. Avremo modo di parlarti meglio di questo gioco la prossima settimana, nel frattempo corri a scaricare i due giochi di questa settimana collegandoti al sito di Epic Games Store.

Fonte

Sei soddisfatto di questi due titoli per questa settimana? Li possedevi già? Lascia un messaggio qui sotto e facci sapere cosa ne pensi, accendi il dialogo!

Tommaso Niconti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI