Horned Knight, senza alcuna correlazione con l’eroe di Yacht Club Games, è un nuovo platformer indie per Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One che mira a una difficoltà “vecchia scuola”. Il gioco, fresco di annuncio, si presenta in una veste grafica che risponde al NES di Shovel Knight con un’estetica in stile MS-DOS classico. Non è solo l’aspetto gotico e più “cupo” che varrà al gioco gli inutili confronti con Dark Souls di rito; anche il tasso di sfida, con tanto di necessità di multitasking da parte del giocatore, si presenta già da ora alle stelle. Cos’altro offre, però, questo titolo impegnativo?
Dimmi quando Horned Knight, dimmi quando, quando, quando
A livello prettamente temporale, di Horned Knight sappiamo solo che questo platformer indie non uscirà prima di “questo inverno”. I livelli saranno tuttavia più di trenta (32, per essere precisi), sparpagliati per quattro mondi. I controlli saranno inoltre “facili da apprendere e difficili da padroneggiare”, mentre i boss già da ora si preannunciano “epici” grazie ai pattern d’attacco che sapranno mettere alla prova tutto ciò che abbiamo appreso. Il team di sviluppo ha anche preso in considerazione il pubblico più moderno, inserendo dunque un livello di difficoltà più misericordioso. Col tempo capiremo quanto si rivelerà esserlo.
Cornuto e mazziato
Per il resto, la premessa di questo platformer indie sembra già da ora semplice ma funzionale. L’eponimo Horned Knight avrà infatti a disposizione solo una spada per attaccare a distanza ravvicinata, in un mondo di gioco in cui – contribuendo alla difficoltà – gran parte dei nemici avrà modo di colpirci pur restando a debita distanza. 2AwesomeStudio, il team di sviluppo in questione, non si è sbottonato particolarmente oltre a quello che già sappiamo, ma se giochi da PC sarai felice di sapere che su Steam è già disponibile una demo del gioco, come parte dello Steam Game Festival di quest’anno.