0
0

Horizon Zero Dawn per PC avrà qualche problema al lancio

Guerrilla mette le mani avanti!

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Domani approderà su Steam la tanto attesa versione per PC di Horizon Zero Dawn. Si tratta di un’ occasione più unica che rara, visto che comunque è abbastanza difficile veder arrivare esclusive PlayStation sul mercato PC. Il gioco è già disponibile per il preload, ma lo sviluppatore sembra voler anticipare alcuni problemi che probabilmente si presenteranno a lancio avvenuto.

Infatti, tramite la pagina Steam ufficiale del gioco, Guerrilla Games ha rilasciato una dichiarazione abbastanza controversa sull’ottimizzazione del porting. Di seguito le parole utilizzate dal team di sviluppo:

“Di seguito sono riportati alcuni consigli da parte nostra su cos’altro puoi fare per prepararti, oltre ad alcuni problemi noti su cui stiamo già lavorando. Pubblicheremo ulteriori informazioni il giorno del lancio con il thread in cui potrai segnalare problemi o condividere i tuoi screenshot.”

Horizon Zero Dawn

Cosa non va in questo Horizon Zero Dawn per PC?

Intanto, lo studio consiglia di aggiornare i driver NVIDIA e AMD all’ultima versione, una buona norma da seguire in generale. A preoccuparci è più il fatto che non basteranno i driver aggiornati, perché sono presenti altri problemi.

Le impostazioni per il filtro anisotropico non funzioneranno nel primo periodo dopo il lancio, problematica abbastanza grave a cui Guerrilla cercherà di porre rimedio il prima possibile. Un’altro problema del porting sarà la presenza di alcune animazioni che non sono state aggiornate a 60 FPS, ma sono rimaste a 30.

Come se non bastasse sembra che avremo glitch di livello grafico come problemi nell’attraversamento della mappa, UI o problemi della telecamera durante le cutscene o dei menù. Inoltre, anche se questa non dovrebbe essere una cosa del tutto nuova ai giocatori PC, ci sarà un caricamento degli shader durante il primo avvio del gioco, dalla durata di 10/15 min. Salvo cambi importanti dell’hardware o aggiornamenti dei driver non dovrai fare questo caricamento ogni volta che avvii il gioco.

Nonostante molti di questi problemi siano onestamente assurdi, sappiamo che perlomeno Guerrilla ha come priorità di risolvere almeno i più gravi. Horizon Zero Dawn sarà disponibile da domani  7 agosto su Steam. Se non sei sicuro di riuscire a farlo girare con il tuo PC dai un occhiata ai requisiti!

Ti potrebbe interessare...

1

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. 1
    Nicolas Canuto
    · cazzarino lvl 1
    9 Agosto 2020 alle 14:57

    Se devo essere sincero non riscontro tutti questi problemi, a parte un po’ di stuttering!

    0

1