horizon forbidden west

Horizon Forbidden West, l’upgrade per PlayStation 5 non è disponibile con Standard e Special Edition

Per avere accesso ad entrambe le versioni del gioco bisognerà acquistare la Collector's o la Regalla Edition

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Doccia fredda per chi sperava di acquistare Horizon Forbidden West per PlayStation 4 e poi effettuare l’upgrade gratuito per la versione PlayStation 5. Sony ha presentato oggi i dettagli per il pre-ordine del nuovo capitolo della serie, specificando che l’accesso ad entrambe le versioni è garantito soltanto con la Collector’s o la Regalla Edition. Chi invece acquisterà la Standard o la Special Edition dovrà scegliere attentamente per quale piattaforma acquistarlo, dato che non è consentito l’upgrade a PS5 e semplicemente il doppio possesso di entrambe le versioni.

Horizon Forbidden West, si incentiva l’acquisto delle edizioni più costose

Sony preferisce quindi spingere all’acquisto delle versioni più costose per attirare i giocatori intenzionati ad avere Horizon Forbidden West sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5. In realtà, volendo essere del tutto sinceri, l’interesse verso un eventuale upgrade gratuito era più riferito al fatto che l’edizione PS4 costerà 10 euro in meno rispetto quella per PS5, visto che la nuova politica dei prezzi si applica soltanto ai giochi per console next-gen.

Horizon Forbidden West Sylens

In questo modo invece, Sony tiene comprensibilmente separate le due versioni, lasciando che i giocatori debbano acquistare quella specificatamente dedicata per la loro console. A meno che non si opti per una tra la Collector’s e la Regalla Edition, le versioni più costose del gioco, comprensive di tanto materiale da collezione ed anche della possibilità di possedere sia la versione PlayStation 4 che quella PlayStation 5, con tanto di salvataggi compatibili tra una console e l’altra.

Horizon Forbidden West sarà disponibile dal 18 febbraio 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi di questa decisione? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro