Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West: modalità esplorazione o modalità guidata? Ecco alcuni consigli per scegliere!

Horizon Forbidden West: ti vogliamo aiutare a scegliere la modalità giusta per te!

Horizon Forbidden West è uscito da poco e di conseguenza potresti risultare ancora confuso da molte delle feature che il gioco contiene! Noi come sempre vogliamo aiutarti, cercando di consigliarti al meglio in modo tale che tu possa goderti appieno la grandiosa esperienza che l’ultimo gioiellino di Sony può donare.

In questa guida vogliamo darti alcune dritte in merito alla modalità esplorazione o guidata che sarai chiamato a scegliere una volta selezionata una nuova partita. Perciò se sei indeciso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West: ecco alcuni consigli per scegliere la modalità di gioco più adatta a te!

La prima volta che abbiamo avviato Horizon Forbidden West ci siamo trovati un po’ spaesati nel momento in cui siamo stati chiamati a scegliere tra due diversi stili di gioco: modalità esplorazione o modalità guidata.

Seppur sia visibile qualche riga di spiegazione all’interno del menu di selezione, gli sviluppatori non hanno di certo voluto spiegare al meglio quali differenze le due modalità presentano, generando non poca confusione!

Oggi siamo qui per cercare di fare chiarezza, quindi bando alle ciance, procediamo subito a illustrare in cosa differenziano le due modalità per poi darti il nostro consiglio finale!

Horizon Forbidden West screenshot

Modalità esplorazione

La prima delle due scelte che vogliamo analizzare è quella ricollegata alla modalità esplorazione. Si tratta senza dubbio della maniera più difficile per vivere l’esperienza di gioco, questo è giusto premetterlo subito! Nello specifico cosa cambia?

In poche parole non sarai più guidato passo dopo passo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Il tuo HUD continuerà a segnare gli indicatori di missione, non fraintendere. Ma il gioco non traccerà più il migliore percorso per raggiungerli e di conseguenza spetterà a te riuscire a orientarti, evitare gli ostacoli dati dalla mappa di gioco e via discorrendo.

Si tratta senza dubbio della funzione prediletta per tutti gli amanti delle sfide, in quanto sarai lasciato in balia di te stesso e spetterà a te programmare i tuoi viaggi per raggiungere le mete designate!

Horizon Forbidden West

Modalità guidata

Come il nome suggerisce, si tratta della modalità più facilotta che il gioco presenta. Se vuoi goderti la tua avventura senza troppi compromessi sicuramente è la modalità che fa per te.

Nello specifico, il tuo HUD continuerà sempre a fornirti il percorso più rapido per arrivare al tuo obiettivo! Non dovrai preoccuparti di percorsi intricati od ostacoli lungo il percorso e sarai sempre un passo più vicino alla tua metà!

Horizon Forbidden West

Quindi? Quale scegliere?

Si tratta senza dubbio di una scelta molto personale e di conseguenza non possiamo dire cosa sia giusto o sbagliato per te! Se sei alla ricerca di un’avventura che metta alla prova le tue capacità di orientamento e odi ricevere aiuti e informazioni in più oltre quelle strettamente necessarie, dovresti optare per la modalità esplorazione. 

Se invece odi girare in tondo, o percorrere chilometri su chilometri per poi vederti bloccato e dover ritornare indietro di parecchia strada, allora la modalità guidata fa per te! Non c’è nulla di male nel volere sempre la strada più veloce per arrivare alla propria meta in Horizon Forbidden West!

Horizon Forbidden West

Infine noi speriamo di averti aiutato a scegliere la modalità di Horizon Forbidden West più adatta al tuo stile! Per il momento non possiamo che consigliarti di rimanere sintonizzato perché molto presto potremmo avere in serbo altre guide per te!

Fonte

Ti è stata utile la guida? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI