Horizon Zero Dawn

Horizon Forbidden West, le ambientazioni esistono veramente!

Un video-confronto mette in risalto il comparto grafico di Horizon Forbidden West e mostra le ambientazioni reali presenti lungo il cammino della protagonista

Durante lo sviluppo di un videogame bisogna tener conto di diversi aspetti, soprattutto quando si sta cercando di sviluppare un titolo capace di far sentire l’utente non proprio “estraneo” al mondo reale. Con il continuo progresso della tecnologia è stato possibile, per le software house, presentare sul mercato prodotti che si rifanno alla realtà in modo sempre più fedele. Tra i titoli che si sono ispirati alla realtà, spicca più di tutti Assassin’s Creed 2, ambientato nelle città più famose dell’Italia. La potenza hardware offerta dal mercato in questi ultimi anni però, avrebbe dato maggior luce al titolo della saga di Ubisoft e Horizon Forbidden West sembra aver sfruttato tutta la potenza a sua disposizione.

Horizon Forbidden West

Il video confronto tra i luoghi di Horizon Forbidden West e quelli reali

Guerrilla Games sembra aver spremuto fino all’ultima goccia di potenza di calcolo disponibile nei propri studi e tutto ciò ha sicuramente giovato alla software house ed a Horizon Forbidden West. Il titolo è stato molto chiacchierato, ancor prima di arrivare sugli scaffali dei negozi e una volta disponibile per l’acquisto l’utenza ha continuato ad elogiare il lavoro svolto dal team di sviluppo. A prescindere dai gusti personali di ogni utente, il comparto grafico di Horizon Forbidden West è il suo vero punto di forza e darne prova ci ha pensato ElAnalistaDeBits.

Il canale YouTube in questione ha, tempestivamente, pubblicato quello che sembra essere un vero e proprio video-confronto tra i luoghi presenti sul titolo di Guerrilla Games e quelli che esistono nella realtà. Stando alle immagini mostrate nel video, i luoghi implementati su Horizon Forbidden West si trovano in Nevada, California e Utah, posti che la protagonista dovrà visitare nel corso del suo viaggio.

Insomma, non è sicuramente la prima volta che ci troviamo dinanzi ad un titolo che si ispira a dei luoghi mozzafiato realmente esistenti, ma la cura e la meticolosità con il quale è stato svolto il lavoro sul comparto grafico merita un plauso. Horizon Forbidden West è attualmente disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, ma il nostro consiglio è quello di giocarlo (qualora ti fosse possibile) sulla console next-gen di Sony, in quanto, la resa grafica non gli renderebbe giustizia sulla console old-gen.

Fonte

Cosa ne pensi delle ambientazioni presenti su Horizon Forbidden West? Hai notato qualche altra somiglianza? Faccelo sapere nei commenti!

Salvatore Occhipinti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI