Horizon Forbidden West screenshot

Horizon Forbidden West: guida alle armi!

Scopri qual è la categoria più adatta a te!

Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!

Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.

A ogni modo oggi non siamo qui per questo, ma per aiutarti a comprendere al meglio il sistema di armi che gli sviluppatori hanno implementato nel gioco! Se vuoi saperne di più rimani con noi perché questa guida potrebbe fare al caso tuo.

horizon 2 forbidden west

Horizon Forbidden West: ecco le categorie di armi disponibili nel gioco!

Horizon Forbidden West è senza dubbio un titolo complesso sotto ogni aspetto, ricco di dettagli e di possibilità differenti! Se già in passato ti abbiamo parlato dell’incredibile varietà di abilità sbloccabili grazie ai numerosi alberi divisi per categorie, oggi vogliamo invece parlarti della varietà di armi!

La personalizzazione di Aloy non si ferma infatti alle abilità, ma Guerrilla Games ha voluto sbizzarrirsi inserendo anche una grande quantità di armi invidiabile!

Di sicuro in base al tuo stile di gioco, sarà una determinata categoria di armi ad adattarsi al meglio alla tua avventura, e oggi noi vogliamo proprio aiutarti a scoprire di quale si tratta. Perciò partiamo subito alla scoperta dell’armamentario di Horizon Forbidden West!

Horizon Forbidden West

Archi da caccia

Gli archi da caccia sono senza dubbio la categoria di armi più versatile di Horizon Forbidden West, in grado di adattarsi a qualunque situazione.

Se ti piace sperimentare con stili di gioco differenti allora sono le armi che fanno proprio al caso tuo, in quanto ti permettono sia di scovare frecce a incredibile velocità, sia di tendere l’arco per caricare il colpo al massimo.

Trattandosi di armi versatili utilizzabili a 360 gradi, purtroppo non eccellono in nulla. Sono di certo ben bilanciate, ma discrete sotto ogni aspetto.

Horizon Forbidden West

 

Archi da guerra

Se prediligi invece uno stile di combattimento frenetico e molto ravvicinato, allora forse gli archi da guerra fanno al caso tuo!

Si tratta di armi perfette per dei tiri veloci e precisi, e sono anche in grado d’infliggere non poco danno! Tuttavia hanno una gittata d’azione molto bassa, per questo dovrai necessariamente trovarti vicino all’avversario per poter sperare di colpirlo.

Non sono di certo adatti allo stealth o ai tiri dalla distanza, inoltre caricare l’arco al massimo non ti porterà nessun vantaggio in termini di danno inflitto.

Horizon Forbidden West

Archi di precisione

A proposito di stealth, se odi gettarti nella mischia e preferisci rimanere a distanza per attaccare senza farti vedere, allora di certo non puoi non avere un arco di precisione nel tuo repertorio. Si tratta di archi con caratteristiche opposte a quelli da guerra. Sono lenti ma molto precisi, infliggono tanti danni soprattutto se tesi al massimo.

Sono perfetti per gli attacchi dalle lunghe distanze in quanto hanno una gittata notevole, ma nel caso tu venissi scoperto dal nemico non sperare di poterli usare! Sono troppo lenti per gli attacchi frenetici.

Per questo motivo noi ti consigliamo di averne sempre uno nel tuo inventario se ami gli attacchi stealth, ma non puoi fare a meno di qualche altra arma nel caso le cose si mettessero male!

Horizon Forbidden West

Fionde esplosive

Di certo saprai cos’è una fionda e il nome in questo caso è già parecchio descrittivo: si tratta di fionde dotate di diverse munizioni che arrecano danno e anche alcuni malus specifici.

È importante ricordare che fanno danno ad area, perciò sfruttale a dovere quando i nemici sono molti!

Lancia trappole

Anche in questo caso esistono diverse munizioni, da quelle esplosive a quelle elettrificanti. Si tratta delle classiche trappole che esplodono una volta che una macchina “inciampa” nella loro corda.

Sono molto utili in Horizon Forbidden West, ma anche non così semplici da utilizzare: dovrai imparare a piazzarle al meglio lungo i sentieri!

Horizon Forbidden West

Lancia corde

Si tratta molto semplicemente di armi che lanciano delle corde che legano le macchine nemiche. In questo modo rimarranno immobilizzate per qualche secondo.

Sono molto utili soprattutto quando ci si ritrova contro macchine molto veloci difficili da gestire, in quanto tenerle ferme ti garantisce un netto vantaggio.

Lancia punte

I lancia punte sono armi molto forti in Horizon Forbidden West, utilizzabili con diverse munizioni e adatte agli attacchi dalla distanza.

Infliggono molto danno e sono semplici da utilizzare, ma sono anche molto esose in termini di materiali per le munizioni, perciò usale con parsimonia.

Horizon Forbidden West

Scaglia dardi

Senza girarci troppo intorno, ti diciamo subito che si tratta di armi molto simili ai fucili d’assalto di qualunque FPS. Hanno una cadenza di fuoco molto alta, ma anche alcuni contro da non sottovalutare.

Sono molto pesanti e rallenteranno di conseguenza tutti i movimenti di Aloy, inoltre non staccano mai i pezzi delle macchine. Se stai cercando di fare rifornimento di parti meccaniche, allora ricordati di non utilizzarli!

Guanti laceranti

Si tratta di un’arma di difficile utilizzo ma molto forte e utile per chi cerca del loot. Nel concreto, si comporta come un boomerang: l’obiettivo è quello di colpire i nemici consecutivamente, in quanto a ogni colpo inflitto con lo stesso lancio i danni aumenteranno. Dopo tre colpi, il guanto esploderà infliggendo danno extra.

Inoltre, infliggono danno di tipo lacerazione permettendoti così di ottenere il massimo di parti meccaniche dal tuo nemico! Sono armi molto veloci e adatte al combattimento frenetico e ravvicinato.

Horizon Forbidden West

E con questo si conclude la nostra carrellata di armi. Come vedi la personalizzazione non manca, Horizon Forbidden West ha davvero pensato a tutto. Qualunque sia il tuo stile di gioco, troverai un’arma che fa al caso tuo.

Noi speriamo come sempre che la guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West comodamente per te!

Fonte

La guida ti è stata utile? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI