horizon forbidden west

Horizon Forbidden West: un’esperienza unica con il DualSense

Ci sembrerà quasi di sentire l'erba tra le mani

Pubblicità

Nel corso di un’intervista con Wired, il capo di PlayStation Studio, Hermen Hulst, ha rivelato molte novità sul parco titoli in uscita per PlayStation 5. Ha confermato che Sony ha in sviluppo un gran numero di giochi, 25 per l’esattezza, di cui molti erano nuove IP.

Hulst ha comunque voluto dedicare qualche minuto in più per parlare del nuovo Horizon Forbidden West, sviluppato da Guerrilla Games e seguito diretto del famosissimo Horizon Zero Dawn, una delle esclusive PlayStation 4 più acclamate di sempre.

Angie Smets, Studio Director e Executive Producer di Guerrilla Games, ha parlato brevemente del DualSense e di come quest’ultimo sarà una componente unica e fondamentale per Horizon Forbidden West: “se si vuole adottare un approccio furtivo a una situazione di combattimento e ci si tuffa nell’erba alta, si può quasi sentire quelle foglie d’erba alta sulla pelle.”

Horizon Forbidden West

Dichiarazioni interessanti, dato che finora l’unica caratteristica del DualSense riguardava i trigger adattivi che avrebbero reso unica l’esperienza dell’impugnare un’arma proprio come l’arco di Aloy.

Lo sviluppo di Horizon Forbidden West sembra procedere a gonfie vele

Hermen Hulst ha inoltre affermato di essere soddisfatto dallo sviluppo del gioco, che ha analizzato di recente dopo “sette o otto mesi”.

“Ho dedicato un po’ di tempo ieri a Horizon Forbidden West per la prima volta dopo sette o otto mesi. Allontanarmi e poi ritornare a trovarlo? È stato come se mi avessero fatto un regalo.”

Horizon Forbidden West

Sebbene questa frase non ci dica nulla di dettagliato sulle caratteristiche che comporranno il titolo di Guerrilla Games, ci porta subito ad affermare che lo sviluppo del gioco sta procedendo ad un ottimo ritmo.

Ti ricordo che Horizon Forbidden West è attualmente previsto per PlayStation 5 e PlayStation 4 entro la fine del 2021, nonostante non sia ancora stata rilasciata alcuna dichiarazione su una data effettiva.

Aspettiamoci quindi annunci a riguardo da parte di Sony durante un prossimo State of Play.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei ansioso di mettere le mani su Horizon Forbidden West, attesissimo sequel del famoso Horizon Zero Dawn?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro