Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West: cosa ci aspettiamo dal titolo?

Cosa ci aspettiamo dal secondo capitolo del titolo di Guerrilla Games? Vediamolo insieme in questi tre punti.

Horizon Forbidden West verrà rilasciato ufficialmente il 18 febbraio di quest’anno e la lunga attesa sta ormai per finire.

Potremo finalmente mettere le mani sull’esclusiva PlayStation e ritornare a vestire i panni di Aloy, la nostra amata eroina, qui ormai cresciuta e più matura, in una nuova terra tutta da esplorare, la “vecchia” America dell’est, con i suoi paesaggi mozzafiato e le rovine di una civiltà ormai passata.

Ma cosa ci aspettiamo realmente dal titolo? Cerchiamo di capire punto dopo punto tutto quello che i fan come me e te vorrebbero dal nuovo titolo di Guerrilla Games.

L’impostazione da gioco di ruolo andrà bene per tutti?

Siamo ormai certi che il titolo sarà un gioco di ruolo a mondo aperto con componenti action, ma come verrà bilanciato il tutto? Quello che in molti si aspettano dal nuovo Horizon Forbidden West è una migliore gestione della componente GDR che nel precedente capitolo andava a tratti a smorzare la solennità di alcuni frangenti abbastanza determinanti per lo svolgersi della trama. La speranza è dunque che in alcune fasi vengano implementate le bellissime cutscenes che Guerrilla Games si è dimostrata all’altezza di saper dirigere.

Horizon Forbidden West: cosa ci aspettiamo dal titolo? 1

Horizon Forbidden West: un mondo meno ostile

Il mondo di Horizon Zero Dawn era straordinario ma praticamente impossibile da percorrere senza allertare le macchine e venire attaccati. Sarebbe gratificante poter attraversare le vaste lande del nuovo capitolo e riuscire ad ammirare flora e “fauna” col giusto bilanciamento tra azione e intrattenimento.

Horizon Forbidden West: cosa ci aspettiamo dal titolo? 2

Sfruttare tutte le abilità delle macchine

Sappiamo ormai che in Horizon Forbidden West saranno presenti delle macchine simili a grandi volatili. Nel precedente capitolo ci era concesso prendere possesso di queste creature, sfruttando le loro abilità e utilizzarle anche per spostarsi nel mondo di gioco. E se in questo capitolo si potessero cavalcare anche le macchine volanti? Sarebbe un grosso passo in avanti e aggiungerebbe una meccanica di gioco ancora inesplorata, senza contare la vista unica che si potrebbe ammirare!

Horizon Forbidden West: cosa ci aspettiamo dal titolo? 3

Non vuoi perderti l’ultima notizia sul gioco? clicca qui!

Fonte

Cosa ti aspetti dal nuovo capitolo? Lascia un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI