Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West: come aprire la porta chiusa all’interno della tua base!

Ecco a te il codice e come trovarlo!

Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!

Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.

A ogni modo, oggi non siamo qui per questo, ma per aiutarti con uno dei tanti puzzle ed enigmi presenti nel gioco. Hai trovato una porta all’interno della tua base, che però non riesci ad aprire? Ti serve il codice ma non riesci a trovarlo? Sei nel posto giusto!

Horizon Forbidden West screenshot

Horizon Forbidden West: ecco come trovare il codice per aprire la porta nella base!

Durante la tua avventura in Horizon Forbidden West avrai sempre modo di recarti alla base. Si tratta di un luogo davvero importante in questo nuovo titolo di Guerrilla Games e di sicuro anche tu ti destreggerai nella sua esplorazione!

Le stanze sono molte e tutte molto interessanti, tuttavia a un certo punto ti imbatterai in una porta chiusa che ti richiederà in un codice d’accesso. Se stai leggendo questa guida probabilmente l’hai già scoperta e ti stai proprio chiedendo dove poterlo trovare! In tal caso, sei proprio nel posto giusto!

Horizon Forbidden West

Dove trovare la porta

Prima d’iniziare con il codice ci sembra di dovere anche spiegarti dove trovare questa fatidica stanza, nel caso tu non l’abbia ancora scoperta. Dalla stanza principale raggiungi il seminterrato passando dalla porta con il segnalino luminoso raffigurante le scale.

Dal seminterrato entra nella porta a sinistra e successivamente striscia all’interno del condotto di ventilazione che ti troverai di fronte. Arriverai quindi a un’ulteriore stanza, girati a destra e prendi il secondo condotto di ventilazione che troverai.

A quel punto il gioco è fatto: una volta raggiunta la fine ti ritroverai proprio di fronte alla porta della camera blindata! Come ti abbiamo già detto però, non potrai accedervi senza codice, in quanto Horizon Forbidden West non regala mai nulla!

Horizon Forbidden West

Dove trovare il codice

Partiamo subito con la grande notizia: se sei ancora all’inizio della tua avventura in Horizon Forbidden West non puoi ancora ottenere il codice! Di sicuro ti chiederai il motivo, e la risposta è molto semplice: per scovare la fatidica combinazione di numeri dovrai scoprire una cifra per volta svolgendo diverse attività, sbloccando sempre più stanze e proseguendo nella storia!

E come se non bastasse, una volta ottenute le cifre dovrai anche rimetterle nell’ordine corretto per poter finalmente accedere alla stanza blindata. Insomma, un puzzle bello lungo.

A ogni modo, ogni numero del codice si trova in una differente stanza. Noi ora ti aiuteremo a cercare indicandoti le varie location, ma per evitarti spoiler non ti diremo quando finalmente ne avrai accesso. Prosegui nella tua avventura in Horizon Forbidden West e lo scoprirai!

Horizon Forbidden West

La stanza dei giochi

Si tratta della stanza con il simbolo di un pezzo degli scacchi sopra. Entra e cerca un condotto di ventilazione nell’angolo a sinistra. Percorrilo fino alla fine e sbucherai in una stanza segreta.

Sul tavolo che vedrai alla tua destra troverai un datapoint, scansionalo e in men che non si dica riceverai la tua prima cifra: 9!

Horizon Forbidden West

La stanza botanica

Si tratta della stanza targata con una foglia verde sopra la porta. Entrando, noterai subito a destra sopra degli scaffali un altro datapoint, scansionandolo otterrai ben 3 cifre: 626!

 

La stanza di monitoraggio

Questa stanza potrai trovarla nel seminterrato, si tratta della porta sulla destra. Entrando noterai subito nell’angolo a destra della stanza l’ennesimo datapoint, nonché ultimo utile al fine di questa guida.

Scansionalo e otterrai altre due cifre: 11! Il codice inizia a prendere forma e ormai manca poco.

Horizon Forbidden West

La stanza chiusa nel seminterrato

Sempre nel seminterrato ci sarà un’altra stanza non accessibile all’inizio della tua avventura. Una volta sbloccata però, ti basterà guardare a destra per vedere l’ultimo datapoint utile per lo scopo di questa guida.

Scansionandolo ti verrà rivelata l’ultima cifra: 8! Ormai ci siamo, ti basterà solo unire il tutto e il codice sarà subito nelle tue mani!

Ecco quindi il codice finale

E così finalmente si conclude l’interminabile ricerca. Il codice è ora completo e se ti recherai nuovamente alla stanza blindata attraverso il condotto di ventilazione, potrai sicuramente aprirla inserendo la combinazione 9626118!

Horizon Forbidden West

Ovviamente non ti diremo ora cosa troverai all’interno di questa camera segreta, lo dovrai scoprire tu stesso! Per il momento noi speriamo che questa guida ti sia stata utile e ti diamo appuntamento al prossimo articolo, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West per te!

Fonte

La guida ti è stata utile? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI