Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West: come trovare la black box in The Promontory!

Ecco come recuperare la black box in questione!

Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!

Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul titolo, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.

Oggi tuttavia non siamo qui per questo ma per parlarti di una delle tante black box presenti nel gioco, alcuni dei collezionabili che ti abbiamo introdotto precedentemente in una guida dedicata. Vuoi trovarle tutte? Ecco a te come recuperare quella in The Promontory!

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West: ecco dove si trova la black box in The Promontory!

Parliamoci chiaro, in Horizon Forbidden West i collezionabili non mancano di certo. Tra armi e armature, elementi di personalizzazione come pitture facciali e coloranti, ed esclusivi oggetti in grado di ricompensarti non poco avrai di certo un bel da fare.

Se vuoi riuscire a finire il gioco al 100% senza lasciarti sfuggire nulla la strada è bella lunga ma noi saremo sempre qui pronti a fornirti guide semplici e intuitive che ti potranno aiutare nel percorso. Oggi per questo motivo vogliamo aiutarti a trovare la quarta delle 12 black box presenti!

Se ancora non sai bene cosa siano queste scatole collezionabili, allora ti consigliamo di consultare questa guida, altrimenti prosegui tranquillamente nella lettura.

Horizon Forbidden West

Black Box – The Promontory

Iniziamo subito cercando di indicarti la posizione. Proveremo a spiegartelo il meglio possibile ma come sempre sappi che nel caso le parole non siano abbastanza, poco sotto troverai anche una mappa del mondo di gioco di Horizon Forbidden West dove potrai visualizzarla al meglio.

A ogni modo, The Promontory non è altro che la regione più arida di Plainsong. Si trova a nord-est della zona e poco a est del survey drone di cui ti abbiamo già parlato in una guida dedicata che come sempre ti consigliamo di consultare.

Prima di recarti nel posto designato però tieni a mente che per completare il viaggio e recuperare la scatola avrai bisogno del Vine Cutter che otterrai alla fine della missione Seeds of the Past. Perciò se ancora non ne sei in possesso dovrai aspettare!

horizon forbidden west

Ma come raggiungere la zona desiderata? Se proverai semplicemente a scalare il promontorio a mani nude, sappi che non ti porterà da nessuna parte. Aloy si fermerà e ti suggerirà di tornare un’altra volta.

Beh, non ascoltarla! Per riuscire ad arrampicarti ti basterà recarti alle rovine lì vicino, riconoscibili in quanto ricoperte da Blight. Proprio il luogo dove si trova un survey drone. Da lì potrai infatti salire in cima!

Il relitto dell’aereo è diviso in due parti entrambe protette rispettivamente da Lancehorns e un Longleg. Per fortuna a te interessa solo la metà a nord.

Horizon Forbidden West

Una volta raggiunta noterai che è ormai ricoperta di liane e purtroppo la black box si trova proprio ricoperta da esse. Dirigiti quindi verso la parte opposta del pezzo dell’aereo dove una porta che richiede una Energy Cell ti sbarra la strada.

Per trovarne una ti basterà recarti leggermente verso est, si trova proprio in mezzo a due Scavenger Scrap Piles. Non puoi di certo mancarle in quanto brillano di luce blu elettrico.

Prendi la Energy Cell, usala per aprire la porta e guarda al suo interno. Troverai il Metal Flower. Ora colpiscilo tre volte e distruggilo premendo R1 e il gioco sarà fatto. Tutte le liane scompariranno e tu potrai recuperare la black box!

Horizon Forbidden West

Insomma, nel complesso non si tratta di nulla di troppo difficile ma come capita in tutti i titoli e quindi anche in Horizon Forbidden West, quando c’è di mezzo dell’esplorazione subacquea la situazione può diventare abbastanza frustrante.

A ogni modo ci auguriamo come sempre che questa guida ti sia stata utile e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove raccogliamo tutte le nostre conoscenze di Horizon Forbidden West comodamente per te.

Fonte

La guida ti è stata utile? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI