Horace Cover

Horace da oggi disponibile su Nintendo switch!

Il giorno è finalmente arrivato, Horace è disponibile al download sullo store di Nintendo Switch!

Qualche settimana fa vi avevamo anticipato l’arrivo di Horace su Nintendo Switch, il titolo platform che ha fatto innamorare milioni di giocatori su PC (Steam dal 18 luglio 2019) grazie alla sua storia profonda e alla sua divertente esperienza di gioco, il quale potrà finalmente calcare il palcoscenico messo a disposizione della console ibrida nipponica. Questo interessante gioco firmato 505 Games porta con sé molte caratteristiche che hanno fatto la storia dei vecchi titoli 8 e 16 bit, con la nostalgica intenzione di voler raccontare una toccante storia al giocatore, fino a farlo quasi immedesimare nel protagonista.

“Ridi, piangi e gioisci vivendo un emozionante racconto che narra la storia di Horace, un piccolo robot con un grande cuore, in un’avventura indimenticabile creata con incredibile cura!”

Realizzato meticolosamente dal laborioso team di sviluppo composto da Paul Helman e Sean Scapelhorn, nomi noti nell’ambito dell’industria videoludica, Horace rappresenta molto di più di un semplice videogioco ma una vera e propria storia toccante da vivere dall’inizio fino alla fine. Un interessante titolo che offrirà a tutti i felici possessori di Nintendo Switch fino a 15 ore di intenso gameplay, tra sezioni platform, boss agguerriti e puzzle che saranno capaci di metter alla prova le abilità del giocatore. Lo stesso Paul Helman ha rilasciato importanti dichiarazioni proprio in occasione di questo importante evento:

“Sono estremamente orgoglioso di portare Horace su Nintendo Switch […] Il gioco vuole essere La summa del lavoro di tutta una vita e dei miei 25 anni passati nel settore dei videogame. Con un “team” così piccolo, abbiamo dovuto mettercela veramente tutta per crearlo. Mentre Sean Scaplehorn ha programmato tutto, io ho creato un’enormità di artwork, musica, scritto l’intera storia e ideato tutto il gameplay da solo, ed è un riconoscimento enorme per tutto il nostro duro lavoro che Horace sia finalmente pronto per console.”

Dopo le dichiarazioni di Paul, non potevano mancare le parole del suo “compagno di lavoro” Sean:

“Durante lo sviluppo abbiamo sempre avuto il presentimento che Nintendo Switch fosse una scelta naturale per Horace […] Appena si è presentata l’occasione per fare un porting del gioco su questa piattaforma, abbiamo colto la palla al balzo e siamo davvero fieri del risultato finale. Horace si sentirà perfettamente a casa sua su Nintendo Switch.”

Ti ricordo che il platform di 505 Games è da oggi disponibile all’acquisto direttamente sull’eShop di Nintendo, diversamente puoi trovarlo anche sulla piattaforma di Steam.

Fonte

Cosa pensi dell'arrivo di Horace su Nintendo Switch? Scrivilo nei commenti

Diego Savio Branciforti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI