Hogwarts Legacy: disponibile l’aggiornamento estivo

Tra le varie novità, è ora disponibile la modalità fotografica

Hogwarts Legacy, il titolo ispirato al mondo di Harry Potter, si aggiorna con una serie di novità svelate nel nuovo trailer pubblicato da Avalanche Studios, team di sviluppo del gioco. Gli elementi aggiunti con l’update non hanno un grande impatto a livello di gameplay, ma si occupano soprattutto di integrare alcuni contenuti, precedentemente esclusivi per la versione PlayStation 4 e PlayStation 5, e di aggiungere alcune funzioni secondarie, come la modalità fotografica.

Hogwarts Legacy aggiornamento estivo

L’aggiornamento è già disponibile per tutte le versioni del gioco. Vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi di novità che sono entrati a far parte dell’open world:

  • Una nuova modalità fotografica
  • La possibilità di fare il reset dei punti talento e riposizionarli
  • La missione della casa stregata di Hogsmeade precedentemente esclusiva PlayStation
  • Un paio di occhiali basati su quelli di Harry Potter nel primo film
  • Vestiti a tema prigionieri di Azkaban
  • La ricetta per la pozione Felix Felicis precedentemente esclusiva PlayStation
  • Ippogrifo versione onice (precedentemente esclusiva del pre-ordine)
  • Scopa Lavanda Boreale

Hogwarts Legacy: un successo destinato a crescere con l’aggiornamento estivo

Il gioco di ruolo ambientato nel Wizarding World, l’universo creato da J.K. Rowling e reso celebre dalle avventure letterarie di Harry Potter, ha già ottenuto risultati impressionanti, registrando oltre 12 milioni di copie vendute nelle sole prime due settimane di vendita. Numeri destinati a crescere ulteriormente con la pubblicazione della versione per Nintendo Switch di pochi mesi fa e con l’arrivo di questo update estivo.

Hogwarts Legacy aggiornamento estivo

Nella nostra recensione abbiamo lodato il gioco per la sua narrazione profonda e rispettosa della lore, oltre che per il suo mondo ricchissimo di dettagli e segreti, parlando di “un titolo maestoso e curato fin nei minimi dettagli, realizzato con amore e soprattutto con rispetto nei confronti dei fan e del materiale originale” e capace di indicare “un nuovo standard per le produzioni videoludiche tratte da opere letterarie e cinematografiche“.

Visto il successo dell’open world ispirato al mondo di Harry Potter, alcuni indizi suggeriscono che un sequel del titolo potrebbe già essere in lavorazione.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento