harry potter hogwarst legacy annuncio

Hogwarts Legacy: potrebbe uscire il 10 marzo per Troy Leavitt

L'annuncio legato alll'open wolrd ambientato nell'universo di J.K. Rowling poterbbe davvero essere dietro l'angolo

Ormai, da mesi l’annuncio di novità a proposito di Hogwarts Legacy, la nuova avventura di stampo open world ambientata nell’universo di Harry Potter, sembra essere imminente. Dopo numerosi buchi nell’acqua, questa volta qualcosa sembra muoversi sul serio dietro le quinte. Da qualche tempo infatti si vocifera che un trailer del titolo possa arrivare nel corso del mese di marzo e ora forse, abbiamo anche una data.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy, trailer dietro l’angolo? Parla l’ex sviluppatore Troy Leavitt

Secondo gli innumerevoli rumor, l’annuncio di un possibile trailer dovrebbe arrivare durante un PlayStation Showcase, nella data del 10 marzo. L’evento avrebbe infatti tra i suoi big proprio il GDR ambientato Wizarding World, creato dalla penna di J.K. Rowling.

Ad avvalorare tali voci ne arriva una di spicco, che non può che avere un certo peso. Si tratta di quella di Troy Leavitt, uno sviluppatore che in passato si occupò proprio del titolo pubblicato da Warner Bros. Stiamo parlando del precedente Lead Designer del progetto, ruolo che ha ricoperto, per conto di Avalanche Software, fino a marzo del 2021, quando ha rassegnato le sue dimissioni per via di uno scandalo.

L’uomo è stato infatti accusato di misoginia a seguito della circolazione di alcuni video che lo riguardavano. Per questo motivo Hogwarts Legacy ha persino rischiato di essere boicottato da numerose persone che trovavano intollerabile la condotta di Leavitt. Addirittura, ResetEra, la nota piattaforma di discussione videoludica arrivò a bloccare qualsiasi thread in cui si discutesse del gioco.

Hogwarts Legacy

In ogni caso, l’ex designer, durante un’intervista ha affermato che la data del 10 marzo sarebbe decisamente appropriata come una finestra di lancio per un eventuale trailer del titolo. Questa affermazione non può di certo passare inosservata considerando anche il giorno in questione. Si tratta infatti di un giovedì, molte volte utilizzato da Sony per molti dei suoi eventi ufficiali.

Anche se non abbiamo alcun tipo di conferma in merito, le numerose voci sono sicuramente sintomo che qualcosa bolle in pentola. A noi non resta che aspettare la giornata in questione per saperne di più, perché forse, siamo davvero a un passo dall’inizio di una magica avventura. Hogwarts Legacy è un GDR, open world in arrivo su Xbox Series X/S e PlayStation 4/5.

 

Fonte

Sei anche tu un fan del Wizarding Wolrd? Non fare la figura del babbano! Diccelo nei commenti!

Mattia Seghetti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI