Hideo Kojima

Hideo Kojima vuole creare giochi che cambiano in tempo reale

Intervistato da una rivista giapponese, Hideo Kojima ha parlato del tipo di meccaniche che gli piacerebbe implementare nei suoi prossimi giochi

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Uno degli aspetti che più caratterizza la filosofia di design di Hideo Kojima è quello di voler sempre sperimentare nuove idee con i suoi giochi, a volte persino a discapito dell’effettiva riuscita degli stessi.

In una recente intervista rilasciata alla rivista giapponese An-An, Kojima ha parlato del tipo di giochi che vorrebbe creare in futuro, soffermandosi in particolar modo sulle meccaniche e sui concept che reggerebbero questi progetti piuttosto che sul loro genere d’appartenenza.

Norman Reedus

Hideo Kojima riflette sul passaggio del tempo come meccanica di gioco

“Quello che desidero creare è un gioco che cambia col passare del tempo nel mondo reale,” rivela Kojima. “Anche quando persone da tutto il mondo, di diversa età ed estrazione sociale, giocano a qualcosa, tutti, ed intendo ognuno di loro, gioca la stessa cosa. Invece, vorrei realizzare qualcosa che cambi in base a dove vivono coloro che lo giocano, o in base a cosa pensano.”

Boktai Hideo Kojima

A questo proposito, Kojima ha menzionato Boktai: The Sun Is in Your Hand, un vecchio titolo del 2003 per Game Boy Advance, da lui prodotto. Il gioco, che aveva per obiettivo quello di cacciare dei vampiri, era installato su di una cartuccia dotata di un sensore sensibile alla luce.

Boktai Hideo Kojima

“Così facendo, il gioco cambiava in base al luogo e all’ora in cui si giocava,” ha dichiarato con entusiasmo Hideo Kojima. “Una simile meccanica riusciva con successo a far incontrare sistemi realizzati dagli umani e vita reale.”

Hideo Kojima Death Stranding

Chissà se un simile concept verrà riproposto nel prossimo gioco del leggendario game designer?

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi delle dichiarazioni di Kojima? Quali possibili idee ti vengono in mente? Fammelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro